Tennis A1 maschile. Massa, altra sconfitta. E resta fanalino di coda

Il Circolo Tennis Massa Lombarda subisce la terza sconfitta in serie A1 maschile, rimanendo in fondo alla classifica. Indisponibilità e sconfitte pesanti complicano il cammino della giovane squadra.

di Redazione Sport
22 ottobre 2024
Massa, altra sconfitta. E resta fanalino di coda

La squadra del Circolo Tennis Massa Lombarda

Non riesce a sbloccarsi il Circolo Tennis Massa Lombarda che rimedia la terza battuta d’arresto nel campionato di serie A1 maschile, restando da sola in coda alla classifica. I ravennati sono stati sconfitti 5-1 sui campi del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Ancora alle prese con le pesanti indisponibilità di Giulio Zeppieri, costretto a chiudere anzitempo la stagione per l’operazione al polso sinistro, e Francesco Forti, a sua volta frenato in questa stagione da una serie di problemi fisici, la giovane formazione capitanata da Michele Montalbini ha lottato ma non è bastato per cogliere un risultato positivo contro un avversario più quotato in termini di organico. L’unico punto per Massa Lombarda porta la firma del 22enne Lorenzo Rottoli, bravo ad imporsi in rimonta su Luca Potenza nel match fra i numeri uno.

Negli altri singolari, lo sloveno Blaz Kavcic poco ha potuto con il giovane emergente Lorenzo Carboni, l’under 16 Pietro Ricci ha ceduto a Marco Furlanetto nel testa a testa fra ’vivaio’, mentre Filippo Giovannini ha trovato semaforo rosso con lo slovacco Andrej Martin, n.93 della classifica mondiale nel 2020.

I doppi hanno quindi fatto pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa, con il duo Carboni-Furlanetto a piegare nel decisivo tie-break ai 10 Kavcic-Ricci e gli esperti Trusendi-Kavcic a regolare con 7-5, 7-5 Rottoli e Umberto Maria Giovannini Domenica la formazione targata Oremplast inizierà il girone di ritorno con un’altra trasferta, giocando sui campi del Tennis Club Santa Margherita Ligure.

Classifica: Tc Santa Margherita Ligure 9 punti, Ct Palermo e Tc Italia Forte dei Marmi 4, Ct Massa Lombarda 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su