Tennis, assalto alla serie A

Terza e ultima tappa in casa per il Ct Pontedera che domani affronta il Bari

10 giugno 2023

La corsa alla serie A fa tappa nuovamente a Pontedera. Domani, al circolo di via Montevisi dalle ore 10, torna il tennis delle grandi speranze. Torna il tennis della serie B1 con la squadra di casa, il Pontedera che cercherà di respingere l’assalto del Circolo tennis Bari. E’ la gara numero 6 e per i colori pontederesi si tratta della terza e ultima sfida tra le mura amiche in vista dell’ultimo round in programma domenica prossima a Treviglio. Per i ragazzi capitanati da Leonardo Azzaro e Daniele Toni la permanenza in serie B1 è ormai una certezza, mentre è ancora tutta da giocare l’accesso ai playoff per la fase finale e staccare quindi il biglietto per il paradiso. Obiettivo a portata di mano visto che il Ct Pontedera guida la classifica provvisoria con tre vittorie e un pareggio (a Siracura). A seguire Treviglio a quota 8 (con una tappa giocata in più), Siracusa e Bari 7, Perugia (con una tappa giocata in più) 6, Bolzano 3 e Tc 2002 solo un punto.

Non è dunque un segreto l’ottimismo coltivato in casa del Ct Pontederese che già all’inizio del campionato non ha nascosto la sua volontà di voler tentare la storica promozione. Un traguardo che fa parte di un percorso iniziato alcuni anni fa e che ha portato la squadra in riva all’Era verso traguardi mai raggiunti. Nella squadra tra tutti spicca la presenza del 20enne pisano Francesco Maestrelli, numero 180 al mondo. Con lui ci sono Benjamin Lock, il nuovo arrivato Federico Bertuccioli di Pesaro, l’ungherese Peter Fajta, Tommaso Schold, il pontederese Gabriele Volpi, Duccio Caciolli, l’altro pontederese Riccardo Galli e William Paolini, fratello di Jasmine.

Il programma di domenica al Circolo Tennis Pontedera: il via alle gare (4 singolari e 2 doppi) alle ore 10. Ingresso libero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su