Tennis. Bronzetti fuori subito dal Wta 500 Charleston
Due ore e 36 minuti di grande battaglia, ma con ko finale. Lucia Bronzetti va subito fuori al torneo WTA...

Due ore e 36 minuti di grande battaglia, ma con ko finale. Lucia Bronzetti va subito fuori al torneo WTA...
Due ore e 36 minuti di grande battaglia, ma con ko finale. Lucia Bronzetti va subito fuori al torneo WTA 500 di Charleston e la protagonista della sua uscita è la 36enne cinese Shuai Zhang, ora numero 176 del mondo ma con un best ranking alla 22ª posizione due anni fa. Zhang vince 7-5, 5-7, 6-4, ma gli elogi vanno fatti anche alla verucchiese per le due rimonte, una compiuta e una sfiorata.
Nel primo set è decisivo il break all’undicesimo gioco, mentre nel secondo la cinese sale 5-3 e sembra poter chiudere in scioltezza. Non è così, perché l’azzurra comincia a muoverla, sfrutta bene il dritto incrociato e vince quattro game di fila che le valgono il set.
In apertura di terzo, Bronzetti gioca il game peggiore dell’incontro e va subito sotto di un break. Zhang si rianima, sale 4-0 e sembra incontenibile, ma ecco la nuova rimonta di Lucia. Ancora quattro giochi consecutivi e servizio a disposizione sul 4-4, con tanta energia che sembra poter preludere a un imminente sorpasso. Lì, però, perde la battuta e non può nulla sul successivo servizio dell’avversaria.
Per Bronzetti un’apparizione veloce sulla terra verde della Carolina del Sud. Zhang vince e affronterà al secondo turno la kazaka Putintseva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su