Tennis. È tempo di Master . Passione da record

Si è conclusa la 42esima edizione del circuito Master della Brianza di tennis a Brugherio, con record di iscritti e nuovi circoli. Vittorie di Tiglea, Sironi, Rossi, Capuzzo e altri.

27 settembre 2024
È tempo di Master . Passione da record

I vincitori del Master della Brianza a Brugherio: oltre 2mila gli iscritti (. foto Game

Si è conclusa a Brugherio la 42esima edizione del circuito Master della Brianza di tennis. La manifestazione, dedicata alla memoria dello storico organizzatore Marco Gerosa e riservata a giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria oltre ai giovani under 12-14-16, ha emesso i verdetti di una stagione da record. Sono stati infatti 2.093 gli iscritti ai tornei che nell’arco di sei mesi si sono tenuti in 16 circoli di Monza e limitrofi.

"I numeri parlano chiaro - ha commentato Alessandro Galbiati, uno dei promotori della grande manifestazione sportiva - è stata un’edizione strepitosa: più di duemila iscritti e sette nuovi circoli che sono entrati nel circuito. Partiremo da qui per migliorare ancora".

"Siamo già in contatto con altri club - ha aggiunto Enrico Paleari –, perché la voglia di far parte di questo progetto è sempre più tangibile". Ma chi ha vinto? Nel tabellone femminile di terza categoria spicca il successo di Victoria Mihaela Tiglea, che ha imposto il proprio gioco senza difficoltà contro Ilaria Proserpio, sconfiggendola con un secco e inequivocabile 6-0 6-1.

Nell’ultimo atto maschile, invece, a giocarsi il titolo sono arrivati Gabriele e Daniele Sironi, stesso cognome ma nessuna parentela: dopo un match combattuto, Gabriele è riuscito a prevalere nel super tie-break che sostituiva il terzo set (6-3 3-6 10/2), dimostrando freddezza nei momenti cruciali.

Il tabellone di quarta categoria femminile ha visto Sara Rossi imporsi su Emma Rubagotti (6-0 6-3), mentre tra gli uomini Giacomo Capuzzo ha superato Luca Bergamaschi con un 6-3 6-4. Nell’Under 12 femminile Isabella Widmer D’Autilia ha sconfitto Elena Turra con un netto 6-1 6-1, mettendo in luce una maturità di gioco sorprendente per la sua età.

Nell’Under 14 femminile Sofia Conese ha avuto la meglio su Virginia Paola Lodi con il punteggio di 6-3 7-6, mentre Alessandra Leoni ha vinto l’Under 16 femminile battendo Diana Beschi con un doppio 6-2.

Tra i maschi, nella finale dell’Under 12 Leonardo Della Carità ha rimontato e battuto Gianmaurizio Redaelli al super tie-break, per 3-6 6-4 10/8.

Nella categoria riservata agliUnder 14 Giovanni Maria Santoro ha avuto la meglio in volata su Daniele Viscardi al termine di una partita conclusasi sul punteggio di 6-3 6-7 11/9.

Nell’Under 16, infine, Enrico Mario Sottini ha superato Pietro Bergamasco con il punteggio di 6-4 6-3.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su