Tennis serie A1. Niente da fare per il Tc Italia. Arriva un ko dalla trasferta ligure

Che quella di Santa Margherita Ligure fosse una trasferta difficilissima, era noto. Ma quando i padroni di casa hanno schierato...

14 ottobre 2024
Niente da fare per il Tc Italia. Arriva un ko dalla trasferta ligure

Stefano Travaglia (Tc Italia del Forte)

Che quella di Santa Margherita Ligure fosse una trasferta difficilissima, era noto. Ma quando i padroni di casa hanno schierato la loro ‘artiglieria’ che comprendeva anche l’azzurro Andrea Vavassori, reduce dal torneo di Shanghai (in coppia con Bolelli è stato eliminato nei quarti di finale del doppio), si è capito che la giornata sarebbe stata in salita per i ragazzi del Tc Italia. Detto e fatto: è arrivata una sconfitta per 4-2 nella seconda giornata del campionato di serie A1 di tennis, dove la settimana precedente, in casa, il circolo di Forte dei Marmi aveva esordito con un pareggio per 3-3. Ma nella sconfitta di eir non è certo mancato affatto l’onore ai ragazzi guidati dalla panchina dal capitano non giocatore Matteo Marrai. Con questo successo, il Santa Margherita si conferma al vertice della classifica del girone D a punteggio pieno.

Doppio ko nei due singolari nei quali sono stati impegnati i giovani del Tc Italia: Lorenzo Carboni è stato sconfitto per 2-0 (6-0, 6-3) da Francesco Maestrelli; la stessa sorte è toccata a Marco Furlanetto contro Luca Castagnola, 2-0 con parziali più combattuti 6-4, 6-3. La riscossa è iniziata con Stefano Travaglia che ha superato Antoine Escoffier 2-0 (6-3, 6-4). La sfida si è praticamente decisa nel secondo singolare ‘over’ dove Filippo Romano ha avuto la meglio del ceko Lukas Rosol per 2-1 al termine di un confronto serratissimo ed equilibrato come dimostrano ampiamente i parziali dei tre finiti 7-6, 6-7 e 6-4.

Con il punteggio di 3-1 dopo i singolari, al Santa Margherita Ligure sarebbe stato sufficiente un successo nei due doppi per portare a casa i tre punti. L’esperto azzurro Andrea Vavassori in coppia con Filippo Romano hanno sconfitto per 2-0 (6-4, 7-6) Marco Furlanetto e Lorenzo Carboni che hanno giocato una partita con grande vigore e solide basi tecniche. E’ così diventato ininfluente il secondo doppio nel quale Travaglia e Rosol hanno battuto per 2-0 (6-2, 6-4) Maestrelli e Castagnola per il definitivo 4-2 della formazione di casa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su