Torneo sui campi di viale Europa. Alice Duchi ed Enea Pala i migliori. Grande partecipazione alle gare Uisp
Alice Duchi di Castel del Piano e Enea Pala di Scansano vincono il torneo Uisp di tennis riservato ai più giovani. Cinquantadue bambini si sono confrontati in una vera e propria festa del tennis. Premiazione alla presenza del presidente Uisp.
Alice Duchi di Castel del Piano ed Enea Pala di Scansano sono i vincitori del torneo Uisp di tennis riservato ai più giovani. C’è stato un grande successo per il torneo giovanile sui campi del comitato Uisp di viale Europa, a Grosseto. Una vera e propria festa del tennis nella quale si sono confrontati ben cinquantadue bambini provenienti da Gavorrano, Piombino, Castel del Piano, Follonica, Scansano insieme agli allievi grossetani del capoluogo di provincia allenati dai dei maestri Vincenzo Spadafina, Daniele Pecci e dell’organizzatore e istruttore Ezio Scali.
Bellissime le finali con quella femminile che ha visto la precisione di Alice Duchi (Castel del Piano) fare la differenza sulla potenza di Asia Mazzuoli (Scansano), con l’atleta dell’Amiata vittoriosa. Nel maschile vittoria di misura al tie-break per 7-5 di Enea Pala (Scansano) sul piccolo Federico Sellari (Scansano) nato nel 2013 ma competitivo in ogni categoria. Un derby tutto scansanese insomma che ha premiato il più esperto. Le premiazione si sono svolte alla presenza del presidente Uisp Sergio Perugini che ha ringraziato tutti i giovani partecipanti invitandoli a continuare nella loro avventura sportiva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su