Altro test per Emma Villas. Nuova sfida a Perugia

La formazione di coach Graziosi torna stasera ad affrontare la Sir. L’obiettivo è organizzare il lavoro dopo la vittoria del Torneo di Tortoreto.

27 settembre 2023
Altro test per Emma Villas. Nuova sfida a Perugia

Altro test per Emma Villas. Nuova sfida a Perugia

Altro test per Emma Villas che stasera torna al PalaBarton di Perugia per affrontare la Sir. È il secondo test in una settimana contro la plurititolata formazione umbra, ancora priva di molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali nel torneo preolimpico che parte domenica prossima. Sette giorni fa finì con un pareggio, 2-2, e con la buona prova soprattutto della diagonale composta da Nevot (foto) e Krauchuk. Oggi si replica, cercando di confermare le buone indicazioni del torneo di Tortoreto vinto nel fine settimana scorso. "Vincere un torneo fa sempre piacere – ha detto coach Gianluca Graziosi. – Questo torneo fa parte del nostro percorso sappiamo bene che il campionato sarà una cosa ben diversa. Le indicazioni più importanti arrivano dalla costruzione del gruppo. In finale abbiamo avuto modo di dare spazio anche ai ragazzi più giovani. È tornato a giocare anche Marco Pierotti dopo il problema fisico. Tutti hanno risposto in modo positivo. Sono state due giornate importanti, sono emerse delle indicazioni tecniche, ci sono aspetti che vanno già bene e altre cose invece da correggere. Prima dell’inizio del campionato abbiamo ancora tre amichevoli davanti, questi test match servono anche per darci indicazioni sul lavoro settimanale da compiere. Questo è un gruppo che lavora tanto".

Tra i protagonisti del successo in terra abruzzese anche il vicepalleggiatore Azaria Gonzi: "Credo che la squadra stia seguendo la strada giusta – ha detto Gonzi –. Mancano ancora alcune settimane prima dell’inizio del campionato, possiamo quindi trovare pure maggiori certezze. Dobbiamo essere soddisfatti per la vittoria in questo torneo, ma al contempo è necessario avere la voglia di migliorare ancora. A Tortoreto abbiamo affrontato squadre di livello, Fano è una delle più forti compagini di Serie A3, Prata di Pordenone sarà una nostra avversaria in A2. Io mi sento piuttosto tranquillo perché il nostro è un bel gruppo, in poche settimane di lavoro abbiamo già creato una buona identità di squadra".

Stefano Salvadori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su