Cavalli: "La Clai di Imola è pronta per il gran debutto"

La Clai Imola inizia il suo campionato di volley sabato affrontando il Mosaico Ravenna alla Palestra Volta. La squadra di Nello Caliendo ha giocato amichevoli e ha un obiettivo ambizioso: la serie A2. Il gruppo è solido e le nuove arrivate si stanno integrando bene. Sarà una sfida impegnativa per testare le proprie qualità.

3 ottobre 2023
Cavalli: "La Clai  è pronta per il gran debutto"

Cavalli: "La Clai è pronta per il gran debutto"

Nel prossimo week end la Clai comincerà il suo campionato affrontando alla Palestra Volta il Mosaico Ravenna. Nel frattempo la squadra di Nello Caliendo continua a giocare amichevoli, nell’ultima disputata con l’Agelini Cesena le imolesi si sono imposte 2-1 (17-25, 23-25, 25-18). Un altro test che ha permesso alla Clai di migliorare la propria forma in vista dell’esordio nel torneo 20232024, dove l’obiettivo è fare meglio della finale persa con il Volley Team Bologna. Il grande sogno è la serie A2. Lo stesso è accaduto anche nella partita giocata a Riccione con la Lasersoft la gara è finita 3-1 per Clai, questi i parziali: 25-21, 21-25, 16-25, 20-25. Quello della Clai è stato un pre campionato da imbattuta.

"Abbiamo iniziato molto forte – commenta il capitano Sofia Cavalli – sia con la preparazione fisica sia con la palla. Le prime impressioni, soprattutto basandomi sulle gare disputate, sono positive. C’è ancora molto da fare, soprattutto per definire nei minimi dettagli il nostro sistema di gioco. Il percorso è lungo, ma ci stiamo lavorando per farci trovare pronte per il campionato".

Quella imolese è una squadra in parte rinnovata: "Le nuove arrivate si stanno integrando bene, stiamo facendo di tutto per cercare di amalgamarci al meglio. Il gruppo è solido e il campionato sarà tosto, ma l’approccio da parte di tutti è quello giusto. La voglia di fare bene è tanta".

Sabato si alzerà il sipario e alla Palestra Volta arriverà subito il Mosaico Ravenna, una squadra che a sua volta ambisce al salto di categoria. Un impegno subito probante per testare le proprie qualità con i tre punti in palio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su