Cbf Balducci in serata no. È Messina a fare festa

Macerata lotta in Sicilia, ma le padrone di casa si prendono l’intera posta. Decisivo il terzo set, perso ai vantaggi. Nel quarto parziale non c’è storia.

15 febbraio 2024
Cbf Balducci in serata no. È Messina a fare festa

Cbf Balducci in serata no. È Messina a fare festa

3

CBF BALDUCCI

1

CITTA’ DI : Galletti 1, Battista 8, Martinelli 9, Payne 16, Joly 7, Modestino 21, Maggipinto (L), Rossetto 7, Ciancio, Catania, Felappi. Non entrate: Michelini, Mearini, Romeo. All. Bonafede.

CBF BALDUCCI: Bonelli 3, Bolzonetti 14, Civitico 7, Stroppa 10, Fiesoli 19, Mazzon 7, Bresciani (L), Vittorini 1. Non entrate: Broekstra, Quarchioni, Masciullo, Korhonen. All. Carancini.

Arbitri: Spinnicchia, Ciaccio.

Parziali: 25-12 17-25 28-26 25-19.

Note: durata set: 19’, 24’, 33’, 25’; Tot: 101’. MVP: Modestino.

La Cbf Balducci lotta ma non basta per evitare la sconfitta 3-1 a Messina che scavalca le maceratesi nella pool promozione dell’A2 di volley femminile. Alle maceratesi non bastano i 19 punti messi a segno da Fiesoli, top scorer tra le ospiti. Coach Carancini inizia con Bonelli-Stroppa, Mazzon-Civitico, Fiesoli-Bolzonetti, Bresciani libero. Coach Bonafede schiera Galletti-Payne, Martinelli-Modestino, Battista-Joly, Maggipinto libero. Nel primo set la Cbf Balducci non entra in campo: Messina domina in lungo e in largo come dimostra il parziale (25-12). Nel secondo set c’è la reazione arancionera: il turno al servizio di Bonelli scava il break nel cuore del set, la battuta maceratese mette ko la ricezione di Messina ed è 1-1, Stroppa chiude con 6 punti nel parziale. Il terzo parziale sembra andare in direzione maceratese quando subentra un po’ di nervosismo per alcune decisioni arbitrali molto dubbie. Questo calo permette a Messina di rientrare due volte dal 6-14 e dal 18-21: il finale è ai vantaggi, alla quinta palla set le siciliane si portano sul 2-1. Messina è lanciata e nel quarto set mette subito la testa avanti: le arancionere provano a non mollare ma restano sempre all’inseguimento e il match finisce nelle mani delle siciliane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su