CBF Balducci Macerata vince il test contro Il Bisonte Firenze

La CBF Balducci HR Macerata ha vinto 2-1 contro Il Bisonte Firenze in un test di preparazione pre-campionato. Le arancionere hanno mostrato un buon ritmo e una buona comunicazione in ricezione, ma devono ancora migliorare la lucidità.

24 settembre 2023
Una bella Cbf Balducci nel test contro Firenze

Una bella Cbf Balducci nel test contro Firenze

CBF BALDUCCI

2

IL BISONTE FIRENZE

1

CBF BALDUCCI HR : Bresciani (L), Vittorini 4, Bolzonetti 9, Masciullo n.e., Morandini (L), Bonelli 4, Mazzon 8, Quarchioni 2, Busolini 4, Korhonen 5, Fiesoli 9, Civitico 4, Stroppa 4. All. Saja.

IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 3, Ribechi 7, Leonardi (L), Battistoni 1, Lazic R. 7, Lazic A. 11, Graziani 11, Agrifoglio, Stivrins 8. All. Parisi.

Parziali: 25-22, 21-25, 25-22.

Note: Macerata 8 battute sbagliate, 7 ace, 7 muri vincenti, 33% in attacco, 57% in ricezione (34% perfette). Firenze 9 battute sbagliate, 4 ace, 9 muri, 33% in attacco, 45% in ricezione, 26% perfette).

Quarto test per la Cbf Balducci al Banca Macerata Forum con Il Bisonte Firenze, formazione di A1. Le toscane sono arrivate con una rosa in parte ridotta causa impegni con le Nazionali di alcune atlete. Tre i set disputati e risultato finale che premia le arancionere, vincenti per 2-1, ma soprattutto ha dato ulteriori risposte importanti per coach Saja e lo staff tecnico al termine della quinta settimana di preparazione. Maceratesi in campo con Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Civitico al centro, Fiesoli-Bolzonetti schiacciatrici, c’è Bresciani libero in campo per la prima volta in questo pre-campionato. Ecco l’analisi di Saja sul test: "Abbiamo fatto un’altra tappa del percorso. Alle ragazze – dice – ho chiesto di comunicare di più nella fase di ricezione e questo è successo. Abbiamo giocato contro avversarie che hanno altezze a cui non eravamo abituate, quindi ci abbiamo messo un po’ a trovare il ritmo e i colpi d’attacco. Devo però essere soddisfatto di questo test. Forse abbiamo sprecato qualche cosa, peccando a volte di lucidità". Soddisfatta anche la centrale Giada Civitico: "Le sensazioni sono positive. Cominciamo a prendere un ritmo importante che secondo me è la cosa che ci sta caratterizzando di più".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su