Clai al via, sfida subito probante contro Ravenna

La Clai inizia il campionato affrontando il Mosaico Ravenna. Una stagione difficile attende le ragazze imolesi, che hanno lavorato duramente in estate per prepararsi al meglio. Obiettivo: raggiungere traguardi importanti, sapendo di dover sudare e fare sacrifici.

di ANTONIO MONTEFUSCO -
7 ottobre 2023

Le ragazze della Clai di coach Nello Caliendo hanno fatto un ottimo precampionato

Dopo una lunga preseason, alle 18, la Clai comincerà il campionato affrontando alla Volta il Mosaico Ravenna. Un impegno subito probante per le ragazze imolesi, le bizantine infatti sono una delle squadre favorite per quel salto di categoria a cui ambiscono anche le biancoblù. Si parte subito con una partita impegnativa che dirà immediatamente di che pasta è fatta la formazione del presidente Stefano Mongardi: "Il nostro – dice coach Nello Caliendo – è stato un buon precampionato dove abbiamo lavorato tanto soprattutto per ottimizzare l’arrivo delle nuove giocatrici, queste ultime si sono integrate benissimo. Ma tutta la Clai è un ambiente eccezionale dove si fa quadrato e si rema tutti dalla stessa parte".

Una grande estate di lavoro fatta di partite e allenamenti in palestra, la Clai si è preparata vincendo tutti i test e da ognuno di essi sono arrivati segnali positivi: "Il potenziale della nostra squadra c’è, va solo sviluppato al meglio e questo lo vedremo con l’inizio del campionato e l’inevitabile confronto con le avversarie che troveremo sul campo di volta in volta. Ci attende un’annata difficile che sarà contraddistinta da tanti derby. Ogni team ha aspettative diverse, il nostro obiettivo è quello di raggiungere obiettivi importanti, sapendo di dovere sudare e fare dei sacrifici".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su