Colpo della 4 Torri: preso lo schiacciatore Ingrosso, ex Sama Portomaggiore

La 4 Torri Volley assesta un colpo di mercato ingaggiando Paolo Ingrosso, campione italiano di beach volley nel 2010. Il 35enne brasiliano, torna a giocare in Italia dopo l'esperienza con la Sama Portomaggiore. Sabato 7 ottobre esordio nel campionato di serie B.

28 settembre 2023
Colpo della 4 Torri: preso lo schiacciatore Ingrosso, ex Sama Portomaggiore

Colpo della 4 Torri: preso lo schiacciatore Ingrosso, ex Sama Portomaggiore

A poco più di una settimana dal debutto nel campionato di serie B, in programma sabato 7 ottobre sul campo della Pallavolo Sabini, la 4 Torri Volley assesta un vero e proprio colpaccio ingaggiando uno schiacciatore del calibro di Paolo Ingrosso. Il 35enne nato in Brasile ma a tutti gli effetti italiano (vive a Lecce), ha infatti accettato la proposta del club granata tornando a giocare nel nostro territorio dopo l’esperienza con la maglia della Sama Portomaggiore. Ingrosso però è noto agli appassionati di pallavolo anche e soprattutto nei panni di giocatore di beach volley, disciplina nella quale nel 2010 si è laureato campione italiano in coppia col fratello Matteo. Pallavolisticamente è cresciuto nel Trentino Volley, con cui ha debuttato nel massimo campionato. In seguito ha preferito dedicarsi al beach volley, per poi tornare a giocare pure a pallavolo con le maglie di Mosca Bruno Bolzano, Gas Sales Piacenza, Sama Portomaggiore, Cagliari, Codogno e San Giustino. Giocava in serie A3, ma non trovando una sistemazione in quella categoria ha sposato con entusiasmo il progetto della 4 Torri Volley.

Ingrosso sarà presentato sabato prossimo al palasport di Ferrara, dove alle 18 la squadra di coach Fortunati affronterà in amichevole la Geetit Pallavolo Bologna che parteciperà al campionato di serie A3. Sarà una prova generale in vista dell’esordio di Falconara Marittima, dove i granata non vedono l’ora di mettersi alla prova per verificare di che pasta sono fatti. Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su