Del Monte Boy League. I lubini vincono in Umbria il girone eliminatorio

La Volley Lube Academy si distingue nella Del Monte®️ Boy League Under 14, vincendo il girone eliminatorio in Umbria e qualificandosi per la Final Eight. Coach Zamponi elogia il gioco dei giovani talenti biancorossi.

di Redazione Sport
17 aprile 2024

Academy Volley Lube subito protagonista nella fase preliminare della Del Monte®️ Boy League, manifestazione Under 14 riservata ai settori giovanili delle società di serie A.

Dopo cinque anni di stop, nello scorso fine settimana si è finalmente alzato di nuovo il sipario sulla celebre kermesse nazionale. I giovani talenti biancorossi hanno vinto il girone eliminatorio in Umbria conquistando il primo posto nel gruppo a quattro squadre. Un risultato che ha consentito alla formazione civitanovese di staccare il pass per la Final Eight in programma dal 24 al 26 maggio, al momento non è stata ancora definita la sede.

La Lube ha chiuso la due giorni perugina con due vittorie nette sulla Sir Susa Vim Perugia e la Yuasa Battery Grottazzolina e una sconfitta di misura contro la Shedirpharma Sorrento. Soddisfatto nel complesso per il gioco espresso dai suoi ragazzi nelle fasi preliminari del torneo, coach Matteo Zamponi è già focalizzato sui prossimi impegni con l’obiettivo di portare i ragazzi a distinguersi anche nei match clou.

La Volley Lube ringrazia la società Desio Volley per la concessione dei due giovani Thomas Primerano e Samuel Storini che hanno fornito il loro prezioso contributo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su