Emma Villas beffata. Ravenna rimonta due set e vince

La Emma Villas Siena perde in volata contro Ravenna in una partita ricca di emozioni. I biancoblù si fanno rimontare due set, ma Krauchuk e Pierotti non bastano per vincere. Panciocco e Feri decidono il match a favore dei padroni di casa.

2 ottobre 2023

CONSAR RAVENNA

3

EMMA VILLAS SIENA

2

RAVENNA: Mengozzi 7, Chiella (L), Capiozzo, Russo 1, Arasomwan 6, Bartolucci 8, Goi (L), Mancini 1, Feri 2, Orioli, Panciocco 22, Grottoli, Menichini, Falardeau 21. All. Bonitta.

SIENA: Copelli 14, Trillini 9, Nevot 3, Bonami (L), Tallone 7, Coser (L), Krauchuk 17, Milan 12, Gonzi 1, Acuti 1, Pierotti 16, Pellegrini, Ivanoc, Picuno. All. Graziosi.

Parziali: 17-25, 19-25, 25-18, 29-27, 16-14.

RAVENNA – Beffa in volata per la Emma Villas che si fa rimontare due set da Ravenna. Due ottimi set iniziali per i biancoblù, poi i romagnoli, privi del nazionale Bovolenta, recuperano terreno nel terzo e si aggiudicano quarta e quinta frazione ai vantaggi. 17 punti per il rientrante Krauchuk, 16 per Pierotti, dall’altra parte 22 per l’ex Panciocco. Nel primo set l’ottima regia di Nevot, efficace anche in battuta, i colpi di Krauchuk e Milan valgono il +8 abbastanza agevole per gli uomini di Graziosi. Nel secondo le squadre restano in parità fino all’11-11, poi Milan confeziona tre punti di fila, coadiuvato da Copelli e Pierotti. Una volta messa la testa avanti non si guarda più indietro, con Krauchuk che chiude con l’ace. Qualche imprecisione senese nel terzo set, mentre Ravenna alza il livello; si arriva così al 25-18 per i padroni di casa. Quarto set elettrizzante, con Pierotti che porta il +3 biancoblù rintuzzato però dal Panciocco (14-14). Ancora scatto Emma, sembra quello decisivo, con il muro di Copelli che vale il +4 (21-17). Ravenna torna in parità, Krauchuk procura un matchpoint che viene annullato. Il tira e molla si conclude con il 29-27 per Ravenna che parte a vele spiegate anche nel tiebreak, dove arriva ad un passo dalla vittoria sul 13-9. Acuti e Gonzi per il 13-11, Siena annulla due matchpoint ma Feri chiude i conti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su