Emma Villas Dieci squadre giovanili al via, ma che fatica con gli impianti

Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Siena, parla dell'attività del vivaio biancoblù con 10 formazioni impegnate nei prossimi campionati. Obiettivo: far crescere i ragazzi e raggiungere i migliori risultati possibili, nonostante le difficoltà.

5 ottobre 2023
Emma Villas Dieci squadre giovanili al via, ma che fatica con gli impianti

Emma Villas Dieci squadre giovanili al via, ma che fatica con gli impianti

Confermatissimo nel suo ruolo, il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Siena Luigi Banella parla dell’attività del vivaio biancoblù, di cui faranno parte dieci formazioni impegnate nei prossimi campionati. "L’obiettivo che ci poniamo – ha detto il dirigente – è quello di far crescere i nostri gruppi e i nostri ragazzi. Vediamo qualità, dobbiamo e vogliamo lavorare su quella. Se poi arriverà qualche vittoria ai campionati territoriali ben venga. Purtroppo continuiamo a lavorare dovendo affrontare la problematica dei pochi impianti a disposizione, ma diamo il massimo con l’intento di raggiungere i migliori risultati possibili. Avremo anche quest’anno un centinaio di ragazzi nelle nostre squadre, non ci sono molti settori giovanili con questi numeri a livello nazionale. Ciò vuol dire che qualche cosa di buono in tutti questi anni di lavoro l’abbiamo fatta".

La Emma Villas prenderà parte con le proprie formazioni giovanili al campionato di Serie C, a quello di Prima divisione, a quello dell’Under 19. E poi ancora all’Under 17, all’Under 15, all’Under 14, avrà due squadre per il campionato Under 13 3×3, all’Under 12, e infine parteciperà al campionato di S3 con ragazzi Under 12 e Under 13.

La prima squadra intanto prepara l’ultimo test match prima del via del campionato, dopodomani alle 18 a Santa Croce nell’ambito del Memorial Parenti che torna a disputarsi fra le due squadre dopo l’edizione del 2021 che vide la vittoria dei biancoblù in quattro set. Emma Villas e Lupi si sono già affrontate anche in questo precampionato, l’8 settembre scorso, quando gli uomini di Graziosi si imposero 15-9 al tiebreak con 21 punti di Milan e 13 di Krauchuk.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su