Emma Villas, prime due gare a Siena: Santa Croce e PalaSclavo in attesa
La Lega ha annunciato che le prime due partite casalinghe della Emma Villas si giocheranno a Santa Croce. La società ha rimandato la campagna abbonamenti e annunciato la prosecuzione del rapporto con Cme, che sponsorizzerà la maglia dei liberi. La squadra si sta preparando per il debutto in campionato.

È ufficiale, adesso. Ieri attorno alle 13 la Lega ha comunicato la variazione di impianto per le prime due partite casalinghe della Emma Villas. Si giocheranno entrambe a Santa Croce, domenica 22 alle 18 contro Prata di Pordenone e domenica 29 alle 16 contro Pineto. Per quanto riguarda la terza, in calendario domenica 5 novembre contro Cantù, ovviamente si attende di sapere se i lavori al Palasport di viale Sclavo saranno completati, altrimenti è probabile che si rimarrà in terra pisana anche per quella gara. In assenza di certezze la società ha preferito rimandare la partenza della campagna abbonamenti; i dettagli della vendita biglietti per le due gare che saranno giocate al palasport Giancarlo Parenti, in via Oscar Romero, a Santa Croce sull’Arno, saranno resi noti nelle prossime ore.
La squadra si sta allenando per il debutto in campionato a Ortona, dopodomani alle 18; dello stato di forma della squadra ha parlato il preparatore atletico Matteo Marsiglietti (nella foto): "Fino a questo momento abbiamo lavorato molto bene e molto intensamente, facendo dei bei carichi e incentrando la preparazione sulla forza e sulla prevenzione e sull’adattamento per evitare eventuali infortuni. I ragazzi sono stati molto disponibili, ciò non è mai scontato, ho trovato un gruppo che ha tanta voglia di lavorare e che sta manifestando grande adattamento e grande sacrificio nel lavoro quotidiano. C’è tanta voglia di fare, di mettersi in gioco e di tirare fuori il meglio".
"Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose – ha aggiunto Marsiglietti –. Per me è un piacere ed è una soddisfazione lavorare con un gruppo come questo. Sono ragazzi dediti al lavoro con la massima attenzione e applicazione, puntualità, ordine e precisione. Sono molto collaborativi, queste settimane sono state buone e importanti".
La società ha inoltre annunciato la prosecuzione del rapporto con Cme, da anni a fianco di Emma Villas nel progetto sportivo. Cme, impresa elettromeccanica con sede a Chiusi Scalo, sponsorizzerà la maglia dei liberi; la divisa sarà presentata oggi.
Stefano Salvadori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


