Falsa partenza per la Cbf Balducci Macerata: sconfitta al tie-break

La Cbf Balducci Macerata perde 3-1 contro l'IPAG S.Lle Ramonda Montecchio, nonostante un buon avvio. Le ragazze di Buonavita si dimostrano più convincenti al servizio e in attacco, conquistando la vittoria al quarto match ball.

9 ottobre 2023
Falsa partenza per la Cbf Balducci

Falsa partenza per la Cbf Balducci

CBF BALDUCCI

1

MONTECCHIO MAGGIORE

3

CBF BALDUCCI : Bresciani (L), Vittorini, Bolzonetti 10, Masciullo n.e., Morandini (L), Bonelli 5, Mazzon 9, Busolini 7, Korhonen 22, Fiesoli 11, Civitico n.e., Stroppa n.e.. All. Saja.

IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Carraro 2, Gueli, Napodano (L), Mazzon 18, Bellia 9, Malvicini n.e., Arciprete 10, Botezat 12, Pandolfi n.e., Caruso 8, Gabrielli, Mangani 4. All. Buonavita.

Arbitri: Angelucci, Papapietro.

Parziali: 25-18 (26’), 23-25 (31’), 23-25 (35’), 28-30 (35’).

Note: Macerata 18 battute sbagliate, 7 ace, 10 muri vincenti, 31% in attacco, 49% in ricezione (18% perfette). Montecchio 16 battute sbagliate, 5 ace, 11 muri, 31% in attacco, 58% in ricezione, 24% perfette).

Falsa partenza della Cb Balducci che dopo un ottimo avvio accusa il ritorno delle avversarie e da quel momento la gara cambia volto. Coach Saja sceglie Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Busolini al centro (Civitico oggi precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare), Fiesoli-Bolzonetti in banda (Quarchioni è out per infortunio), Bresciani libero. Il primo set, complici tanti errori in campo veneto e un buon livello di gioco per le ragazze di Saja, finisce nettamente nelle mani di Maerata. Nel secondo le venete subiscono all’inizio il gioco delle locali, poi si ritrovano nel finale e pareggiano i conti. Nel terzo parziale, galvanizzate dalla rimonta, le ragazze di Buonavita mostrano più convinzione al servizio e in attacco, mettendo in difficoltà le arancionere che tentano una rimonta nel finale, senza riuscire nell’intento. Nel quarto set le venete continuano a mettere in difficoltà la ricezione, la Cbf Balducci prova a reagire: la lotteria dei vantaggi premia le venete che conquistano la prima vittoria stagionale al quarto match ball.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su