Federici, eredità pesante: "Qui per il salto di qualità"

La Valsa Group Modena si prepara alla prima gara di SuperLega con grande positività. Il libero Filippo Federici raccoglie l'eredità di Rossini e vuole fare un salto di qualità. Lb Technology torna sulla maglia con l'entusiasmo di un giocatore e i valori di passione, entusiasmo e lavoro di squadra.

5 ottobre 2023
Federici, eredità pesante: "Qui per il salto di qualità"

Federici, eredità pesante: "Qui per il salto di qualità"

Prosegue senza sosta l’avvicinamento alla prima gara di SuperLega per la Valsa Group Modena. A meno di tre settimane dall’inizio ufficiale, è il libero Filippo Federici a guardare con grande positività all’orizzonte prossim: "Questo primo stralcio di preparazione sta andando molto bene. Nelle prime settimane ci siamo concentrati tantissimo sul lavoro fisico, ora stiamo entrando nel vivo con decisamente più sei contro sei e gioco. Il bilancio di questo primo mese e mezzo è molto positivo, non vediamo l’ora che inizi il campionato. La base si sta formando e spero che continueremo ancora con questo spirito". Sull’eredità da raccogliere e il proprio percorso personale, Federici non ha tentennamenti: "Raccolgo un’eredità importante, come sappiamo qui Rossini ha fatto la storia, ma per me è rimane uno stimolo a fare sempre meglio. Sono qui per fare un salto di qualità in generale e sull’aspetto della gestione della pressione: voglio giocare bene e fare le cose tecnicamente nel nodo migliore, ma so che la stagione è un crocevia per me". A breve è previsto il rientro di Rinaldi, Sanguinetti, Breheme e Bruno: "I nazionali? Quando arriveranno metteranno il contributo al cento per cento, sono quattro pezzi fondamentali del nostro ingranaggio e soprattutto il capitano, Bruno, darà quell’impronta in più al nostro roster, un tocco di carattere". Il tutto per un percorso che Federici vuole il più caratterizzato possibile: "La SuperLega è il campionato più difficile del mondo, ma noi dobbiamo crescere di match in match".

Lb Technology. A margine della conferenza di Federici, anche la presentazione del ritorno sulla maglia del marchio Lb Technology, affidata all’ad Corrado Fanti (nella foto con Federici): "Ero tifoso della Panini ai tempi, oltre che un giocatore. Il palasport per me è sempre un’emozione. Da sempre i valori di passione, entiusiasmo, lavoro in team ci accomunano".

a.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su