Finali giovanili volley. Le Under 16 della Moma vincono 3-0 all’esordio. Ora c’è la doppia sfida contro ’Amici’ e Monza

Prosegue la kermesse delle Finali giovanili di pallavolo: la Moma Anderlini in finale Under 16 femminile a Bormio, mentre tre modenesi saranno nel collegiale della Nazionale Under 20. Quattro giocatrici della Moma convocate per stage con la Nazionale PreJuniores Under 18.

24 maggio 2024
Le Under 16 della Moma vincono 3-0 all’esordio. Ora c’è la doppia sfida contro ’Amici’ e Monza

Le Under 16 della Moma vincono 3-0 all’esordio. Ora c’è la doppia sfida contro ’Amici’ e Monza

Prosegue la kermesse delle Finali giovanili di pallavolo, con la Moma Anderlini impegnata nella finale Under 16 femminile a Bormio (Sondrio): le ragazze modenesi erano state ammesse al tabellone principale come testa di serie, e nella fase decisiva se la vedranno con le sarde dell’Arcidano, con cui hanno esordito ieri vincendo per 3-0 e questa mattina con le romane dell’Amici del Volley, emerse dalle qualificazioni, e soprattutto nel pomeriggio contro le lombarde del Vero Volley Monza, altra protagonista attesa.

Nessuna squadra modenese maschile è invece impegnata nella Finale Nazionale Under 15, in svolgimento a Schio (VI): in compenso, sono tre i modenesi che da lunedì 25 Maggio saranno impegnati nel collegiale della Nazionale Under 20 a Camigliatello Silano (CS), su convocazione del C.T. Michele Zanin: allo schiacciatore della Moma Anderlini Davide signorini, si aggiungono infatti due atleti di Modena Volley, l’alzatore Leonardo Barbanti, e lo schiacciatore Andrea Malavasi, tutti inseriti in un gruppo di 16 giocatori, che lavorerà fino a mercoledì 29 Maggio, in preparazione degli Europei di categoria, in programma dal 26 agosto al 7 settembre a Vrnjacka Banja (Serbia) e Arta (Grecia). Nel settore femminile, sono quattro le giocatrici della Moma Anderlini convocate dal Tecnico Federale Michele Fanni, che ha chiamato Stella Cornelli, Beatrice Spada, Asia Spaziano e Martina Susio, assieme ad altre 14 atlete provenienti da tutta Italia, per uno stage di allenamento con la Nazionale PreJuniores Under 18 che si svolgerà a Castelnuovo ne’ Monti (Reggio Emilia) dal 2 al 12 giugno.

Riccardo Cavazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su