Geetit, l’attesa è finita: ora si fa sul serio. Coach Marzola: "Siamo al completo"

Volley A3 Ore 18 si comincia in trasferta con Brugherio, l’obiettivo del team rossoblù è raggiungere uno dei primi quattro posti .

di MARCELLO GIORDANO -
15 ottobre 2023
Geetit, l’attesa è finita: ora si fa sul serio. Coach Marzola: "Siamo al completo"

Geetit, l’attesa è finita: ora si fa sul serio. Coach Marzola: "Siamo al completo"

Si alza il sipario sulla Geetit. E dopo un’estate fatta di grandi attese, ma pure di amichevoli senza successi, i rossoblù di coach Marzola sono chiamati a dimostrare se il cambio di passo annunciato dalla dirigenza sia all’altezza della squadra rivoluzionata. La Geetit riparte da Brugherio, con match alle 18. Coach Marco Marzola, riparte invece da una certezza.

"Siamo al completo. Abbiamo fatto una buona settimana, Omaggi ha superato il problema muscolare alla coscia, Maletti ha risolto l’affaticamento agli addominali e Sacripanti il problema al piede".

Buone notizie: i guai che avevano condizionato le ultime due settimane sono risolti e il tecnico avrà l’imbarazzo della scelta nei reparti dei centrali e delle bande, che dovranno andare completare il sestetto con l’opposto Listanskis e il palleggiatore Sitti: si giocano due maglie tra gli schiacciatori Maletti, Sacripanti e Baciocco e al centro Aprile, Omaggi e Giampietri. Ma la sensazione è che sia in banda, con i ricettori, che coach Marzola debba sciogliere qualche dubbio. E il motivo è presto detto.

"Abbiamo studiato Brugherio e la sensazione è che la chiave tattica ruoterà attorno alla ricezione: i nostri avversari hanno tre battitori molto temibili. Se riusciremo a mantenere buone percentuali in ricezione su questi battitori o in attacco nella fase break sui questi servizi avremo buone chance di portare il ritmo della partita dalla nostra parte". I battitori più temibili sono Prespov, Meschiari, ma a prescindere da loro, è la Geetit che è chiamata a dare una risposta dopo i 3 ko (con San Giustino e due volte con Mantova) e i due pareggi raccolti (Villadoro e Ferrara).

"Brugherio è squadra solida, almeno da media classifica. E’ squadra fisica, capace di esaltarsi e noi dovremo essere continui nella prestazione o rischiamo che il match si complichi. Se vogliamo dimostrare di poter ambire all’alta quota, da questa trasferta dobbiamo tornare con dei punti". Ovvero con una vittoria. La prima da cogliere, ora che si inizia a fare sul serio. Dalla Geetit ci si aspetta un primo segnale di forza. Segnale di forza che passerà anche dall’intesa tra il palleggiatore Sitti e l’opposto Listanskis, due volti nuovi arrivati in estate per alzare il livello di questa Geetit, che ambisce ai playoff e ai primi quattro posti che significano qualificazione alla Coppa di Lega.

Le altre gare: Savigliano-Mirandola, Salsomaggiore-San Donà di Piave, Motta di Livenza-Acqui Terme, Belluno-Cus Cagliari, Sarroch-Garlasco. Riposa: Mantova.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su