Grottazzolina scalda i motori. Oggi il test con Macerata

Dopo la vittoria contro Ortona di nuovo in campo contro il club di A3. A giorni saranno allestite nel palasport le due tribune da 180 posti.

30 settembre 2023
Grottazzolina scalda i motori. Oggi il test con Macerata

Grottazzolina scalda i motori. Oggi il test con Macerata

Altro test andato in archivio nel tardo pomeriggio di ieri contro Ortona al Pala Grotta, dopo che la sfida sempre contro gli abruzzesi era andata in scena in terra abruzzese. Si è imposta 3-1 la squadra di coach Massimiliano Ortenzi su quella ospite che comunque aveva iniziato bene imponenendosi 21-25 in avvio di gara ma subendo poi il ritorno veemente di Marchiani e compagni che hanno impattato nel secondo parziale vincendo 31-29 per poi mettere la freccia nel terzo set con il punteggio di 25-23 e chiudere definitivamente i conti 25-13 nel quarto set. In bella evidenza come sempre Rasmus Bruening con 24 punti e una percentuale offensiva ben sopra il 60% di efficienza. In doppia cifra finiscono anche Cattaneo (11 punti), Canella (12) e Mattei (11) mentre capitan Vecchi ha chiuso la contesa con 9 punti all’attivo.

Prossimo test oggi alle 17,30 al cospetto del Volley Banca Macerata, club di A3 allenato da Maurizio Castellano. Intanto in casa Grottazzolina l’attesa è data dalle nuove tribune che proprio nei prossimi giorni saranno allestite nel palasport grazie all’intervento finanziato dal Comune. Il sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi è stato chiaro: "Nessun problema, per il debutto stagionale contro Cuneo il palas avrà la capienza da mille posti". Le due nuove tribune, entrambe da 180 posti, sistemate a ridosso dei lati corti del taraflex faranno raggiungere all’impianto la quota richiesta di spettatori. Il presidente Rossano Romiti ha allertato i responsabili del marketing, delle relazioni esterne e della comunicazione per mettere in piedi un match inaugurale degno di nota che accompagni il debutto stagionale. Prosegue a grandi passi la campagna abbonamenti: sono sono bastati dieci giorni dall’apertura per raggiungere il numero di 12 mesi fa. Attualmente l’incremento è del 40% di tessere e, senza gridarlo ad alta voce, si pensa ad un traguardo importante come quello di raddoppiare le tessere della passata stagione. In molti ci pensano anche in virtù di una campagna acquisti di altissimi livelli per la prossima A2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su