Img Nottolini al via. A Capannori arriva l’Angelini Cesena

Il volley lucchese torna sui parquet nazionali e regionali. IMG Nottolini Capannori e McDonald's Porcari iniziano la stagione in B1 e C, mentre Pantera, MAV Autotrasporti e Libertas System iniziano in D. Prima sfida: derby tra Libertas System e Isotta Bevande.

7 ottobre 2023

È tempo di tornare sui parquet, nazionali e regionali, per il volley lucchese che, in questo week-end, dopo una lunga estate di preparazione, torna ad abbracciare e ad essere abbracciato, dal pubblico. Ancora una volta oneri e onori del ruolo di capofila del movimento di Lucca e provincia sarà rivestito dalla IMG Nottolini Capannori del nuovo presidente Enrico Bertini,che calcherà i parquet di una categoria nazionale per l’undicesimo anno di fila.

E, in serie "B1" sarà subito festa, al "Palapiaggia", visto che la prima di campionato prevede una sfida casalinga, questa sera, alle ore 21, contro l’Angelini Cesena. Difficile fare pronostici in questa fase, ma anche poco utile, visto che il rinnovamento societario e tecnico richiedono, per ora, in primo luogo, che la squadra trovi il suo amalgama e dimostri di essere unita: la prima vera sfida che attende la nuova allenatrice Meri Malucchi.

In serie "C", invece, bisognerà aspettare ancora due settimane per vedere l’esordio del McDonald’s Porcari che partirà il 21 ottobre, sul parquet viareggino dell’Oasi.

In serie "D" le quattro compagini della nostra zona sono suddivise lungo i tre giorni del fine settimana. Ieri sera è partita l’avventura della Pantera sul parquet di Firenze contro il Volley Art Il Bisonte. È prevista questa sera, invece, la prima stagionale per la seconda squadar della Nottolini targata MAV Autotrasporti che, alle 17.30, ospita, al "Palapiaggia", lo Scotti Empoli. Per domani è, poi, previsto il clou, con il primo derby stagionale. Alla palestra "Custer de’ Nobili", alle ore 18, infatti, parte l’assalto alla serie "C" per le padrone di casa della Libertas System e l’Isotta Bevande.

Andrea Amato

Continua a leggere tutte le notizie di sport su