La Banca Macerata vince il memorial. Furiassi-Valenti

Alla manifestazione di volley Fano (A3) e la Paoloni (serie B).

29 settembre 2023
La Banca Macerata vince il memorial. Furiassi-Valenti

La Banca Macerata vince il memorial. Furiassi-Valenti

La Volley Banca Macerata ha vinto il memorial Giuseppe Furiassi-Claudio Valenti, dirigenti della Pallavolo Macerata. La formazione del capoluogo (A3) ha battuto 2-1 la Smartsystem Fano degli ex Margutti e Partenio e con lo stesso punteggio la Paoloni Appignano (serie B). A premiare le squadre e i vincitori della Volley Banca Macerata, sono stati Daniele Furiassi e Marco Valenti, ex giocatori della Pallavolo Macerata e figli di Giuseppe e Claudio. La manifestazione è servita alle tre squadre per prepararsi in vista del via ai rispettivi campionati. Il 15 ottobre inizierà l’A3 con Macerata che riceverà alle 18 la visita di Bari, mentre Fano sarà di scena a Tricase. Il 7 ottobre, invece, inizierà il campionato di serie B e la Paoloni Macerata incomincerà il cammino in casa dove affronterà la formazione anconetana della Begin.

Nella prima sfida del memorial Fano è stato battuto dalla Volley Banca Macerata (24-26, 25-21,25-21) con coach Maurizio Castellano che ha impiegato questa formazione: Marsili 2, Orazi 4, Fall 4, Casaro 10, Ravellino, Gabbanelli, Zornetta 13, Lazzaretto 12.

Nella seconda partita Fano ha sconfitto 2-1 la Paoloni. Nell’ultima gara del memorial la Volley Banca Macerata ha battuto la Paoloni Appignano 2-1 e nell’occasione coach Castellano ha impiegato Pahor 5, Owusu 8, Penna 11, Sanfilippo 5, Scrollavezza 3, Ravellino, D’Amato 12.

Il memorial Furiassi-Valenti è stato così anche un momento di verifica per il lavoro finora svolto dalla squadra del Volley Banca Macerata che si presenta ai nastri di partenza della stagione con una formazione largamente rinnovata. Ed ecco, quindi, che questi momenti rappresentano delle tappe anche per verificare fino a quanto i giocatori hanno recepito gli schemi, quali aspetti correggere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su