L’incoronazione nel torneo a Bellaria Igea Marina. Giada Benazzi regina del beach. Castel Guelfo sale sul tetto d’Italia

La pallavolista ha trionfato nel doppio con Breindenbach. Il sindaco Franceschi:. "Un orgoglio per tutti noi".

13 settembre 2023
Giada Benazzi regina del beach. Castel Guelfo sale sul tetto d’Italia

Giada Benazzi regina del beach. Castel Guelfo sale sul tetto d’Italia

BELLARIA IGEA MARINA (Rimini)

La guelfese Giada Benazzi ha colpito ancora. La pallavolista, insieme alla compagna di squadra Sara Breindenbach, ha vinto il tricolore nel campionato assoluto di beach volley. Non è la prima volta che le due arrivano davanti a tutti - era accaduto a Caorle nel 2020 - e si sono ripetute quest’anno grazie ai piazzamenti ottenuti durante questa edizione 2023, quarto posto a Monte Silvano, poi vittorie nelle tappe di Catania, Cirò Marina, a questi va aggiunto il secondo posto a Vasto. Poi nel week end di Bellaria l’incoronazione al termine di una due giorni bella impegnativa e tosta, Benazzi e Breindenbach (nella foto di Roberto Perin) si sono aggiudicate la tappa senza particolari problemi, andando a suggellare una superiorità dimostrata durante tutta l’estate 2023. Un successo che porta la firma anche di Alessandro Lucchi, il tecnico che guida le due ragazze ormai da un po’ di tempo, un trio che in questo momento rappresenta il top che possa esserci sulle spiagge italiane quando si parla di volley estivo.

Sui social sono arrivati i complimenti del sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi: "Cari guelfesi – si legge nel messaggio –, oggi è una bella domenica per il nostro paese. La nostra concittadina Giada Benazzi, nella tappa di Bellaria Igea Marina, insieme alla compagna di squadra Sara Breindenbach, ha vinto il campionato italiano di beach volley. E’ la seconda volta che Giada e Sara vincono il titolo, era già accaduto a Caorle nel 2020. Complimenti alle neo campionesse d’Italia. Giada siamo orgogliosi di te". Chissà che nelle prossime settimane il primo cittadino non decida di ricevere la Benazzi a palazzo Herolani Malvezzi per tributargli i giusti onori. Non capita tutti i giorni in un paese di 4.000 abitanti avere una campionessa d’Italia; e per Giada è già il secondo titolo assoluto dopo quello conquistato nel 2020.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su