Mamo Sol Caffè-Volley: Si inizia con un derby in Serie B

L'Invicta Mamo Sol Caffè inizia oggi la sua avventura nel campionato di serie B maschile di pallavolo con un derby contro il Volley Prato. La squadra ha mantenuto l'ossatura degli anni passati e ha aggiunto alcuni giovani. La società ha anche acquisito il titolo di Prima Divisione femminile.

7 ottobre 2023
Mamo Sol Caffè. Si inizia con un  derby

Mamo Sol Caffè. Si inizia con un derby

Inizia oggi alle 21 l’avventura dell’Invicta Mamo Sol Caffè nel campionato di serie B maschile di pallavolo. Appuntamento con la prima giornata nonché col primo derby stagionale: nella palestra di via Maroncelli a Marina di Grosseto infatti arriva il Volley Prato. Sfida che vede opposte due formazioni che si conoscono, essendo oramai da alcuni anni nello stesso girone. Coach Fabrizio Rolando ha avuto alcuni rinforzi in estate ed ha aggiunto al proprio roster alcuni giovani meritevoli di "promozione". La squadra ha comunque mantenuto l’ossatura degli anni passati. Giocatori come Galabinov e Pellegrino fanno la differenza in categoria e regalano uscite sicure al nuovo regista Tommaso Grassi (ex La Spezia). A loro si aggiungono Giovanni Sposato, libero ex Santa Croce, e l’altro ex La Spezia Gianmarco Gasperi, centrale di 207 centimetri. Gruppo, insomma, ambizioso. In casa Prato invece il precampionato ha messo in luce una Kabel propositiva e che può già vantare un buon ritmo gara. Mettere tutto questo in campo e sostenerlo con entusiasmo e spensieratezza possono essere le armi giuste per uscire al meglio dal "fortino" dell’Invicta che tra le mura amiche sa dare sempre qualcosa in più.

Intanto è stata perfezionata l’acquisizione del titolo di Prima Divisione femminile da parte della società, che avrà di fatto per la prima volta una "prima" squadra anche nel settore rosa. "Avevamo partecipato al bando federale per ottenere il titolo di serie D – spiega il ds Francesco Masala – e lo avevamo di fatto anche vinto. Ho dovuto scrivere alla Federazione per la nostra rinuncia, visto che nel frattempo avevamo avuto un’altra opportunità che secondo noi era più congeniale alle nostre condizioni attuali. La Prima Divisione ci permette di tenere in gioco tutte le atlete, senza vincoli di età, e soprattutto poter fare attività senza vincoli anche nella prossima stagione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su