Mondiale per club. Si gioca in India, per l’Italia c’è Perugia
Perugia è in India per partecipare all'edizione 2023 del Mondiale per Club. La Sir Susa Vim affronterà i brasiliani dell'Itambè Minas e i padroni di casa dell'Ahmedabad Defenders. Gli umbri cercheranno di bissare l'impresa dell'anno scorso, quando vinsero la finale tutta italiana. Il pericolo maggiore sembrano i turchi dell'Halkbank Ankara.
Le partite tra Cisterna e Civitanova e tra Taranto e Piacenza venerdì apriranno la nona giornata di campionato, intanto Perugia (che ha anticipato al 22 novembre la sfida con Padova, vincendo 3-0) è in India dove oggi scatta l’edizione 2023 del Mondiale per Club. Stavolta globale ma impoverito dall’ennesima assenza dello Zaksa tre volte di fila campione d’Europa. La Sir Susa Vim debutterà a Bangalore domani alle 16 italiane misurandosi contro i brasiliani dell’Itambè Minas e il giorno dopo affronterà i padroni di casa dell’Ahmedabad Defenders.
Gli umbri cercheranno di bissare l’impresa di un anno fa, quando vinsero la finale tutta italiana contro l’Itas Trentino dell’attuale allenatore Lorenzetti. Il pericolo maggiore sembrano i turchi dell’Halkbank Ankara di Ngapeth e Abdel Aziz, semifinalisti dell’ultima Champions (come Perugia) dopo aver eliminato la Lube.
an. sc.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su