Nel week end parte la B: Rubierese ambiziosa

Inizia la stagione di volley con la Serie B, che vede la novità della Rubierese Giusto Spirito e la conferma della Tirabassi e Vezzali Campagnola. Seguono poi le Serie C e D, con diverse squadre reggiane, tra cui la neo promossa Volley Scandiano. Un'occasione per rilanciare il volley nella provincia.

4 ottobre 2023
Nel week end parte la B: Rubierese ambiziosa

Nel week end parte la B: Rubierese ambiziosa

Partono a fine settimana i campionati di Serie B di volley, mentre quelli di Serie C e D scatteranno nel week-end di metà mese. E’ dunque la Serie B a dare il via alla stagione, con l’Ama San Martino che tra i maschi punta a confermarsi in un campionato che ben conosce. Un po’ più complessa la situazione della B femminile, divisa in B1 e B2: nella serie maggiore c’è la novità della Rubierese Giusto Spirito che è salita acquistando il titolo e la conferma della Tirabassi e Vezzali Campagnola che proviene da una salvezza tribolata, ma che ha cambiato molto per giocare un torneo più tranquillo. Rubiera ha grandi progetti, riportare la Serie A nella provincia reggiana, vedremo se le riuscirà al primo colpo.

In B2 le squadre cittadine presenti sono quelle dell’anno scorso, l’Arbor Itarca Interclays e la Fos Wimore CVR. Anche queste formazioni hanno cambiato molto, ma tra le squadre reggiane femminili c’è stato lo scambio di diverse atlete.

In C maschile, tutte nel girone A, troviamo San Martino, i Vigili del Fuoco, la novità dell’Everton e Fabbrico, ma in questo girone a 11, alcune avversarie puntano alla promozione.

In C femminile, gironi a 12, nel girone A troviamo un Everton sempre all’avanguardia, l’Energee3 Galileo Giovolley e la Jovi Sant’Ilario che vogliono far bene.

Nel girone B che tende al modenese ci sono San Martino e la Rubierese. In Serie D c’è il gradito ritorno di Scandiano e Correggio, due piazze che non possono mancare nel panorama del volley provinciale.

In D maschile, girone A, ecco la neo promossa Volley Scandiano, poi Volley Tricolore, Pieve e la Primaveralife Vaneton. Sola soletta la B.R.V. Almet di Luzzara nel girone B, con diverse trasferte impegnative. In D femminile, girone A, tre reggiane di città, la R.P.F., la Vaneton Limpia e la Fortlan Dibi (in foto l’allenatore Cristian Pizzarelli), oltre all’Arena che giocherà a Sant’Ilario. Nel girone B, la neopromossa Poliespanse Correggio, oltre a San Martino, Everton, Renusi Fabbrico e Saturno Guastalla. A livello provinciale seguono poi prima, seconda e terza divisione femminile e prima maschile.

c.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su