Npsg più forte delle avversità. Vittoria dopo viaggio-Odissea

La Npsg Trading Logistic vince 2-3 contro l'Ilario Ormezzano Biella in Serie B, dopo un'odissea per raggiungere la partita. Mandoloni e Moretti decisivi nel tie-break.

16 aprile 2024
Npsg più forte delle avversità. Vittoria dopo viaggio-Odissea

Npsg più forte delle avversità. Vittoria dopo viaggio-Odissea

Ormezzano Biella

2

Npsg Trading L.

3

(25-19; 25-22; 18-25; 13-25; 13-15)

ILARIO ORMEZZANO BIELLA: Giacobbo 3, Frison E. 1, Scardellato 17, Avalle, Marchioni 11, Frison D. 17, Spinello, Bottigella 1, Mangaretto 9, Vicario. All. Di Lonardo.

NPSG TRADING LOGISTIC: Louza 20, Mandoloni 4, Pierro, Moretti 14, Borrello, Cormio 22, Briata., Materno, Bartolini 1, Todaro 9, Zoratti 11. All. Parisi.

Arbitri: Rosi e Pavanello

BIELLA – La Npsg Trading Logistic ha trovato l’acuto in trasferta nella 22ª giornata del serie B, battendo 2-3 l’Ilario Ormezzano al termine di un match complesso ed equilibrato. Una trasferta caratterizzata da una vera e propria Odissea visto che il pullman spezzino ha subito un guasto prima di giungere a destinazione. La squadra è arrivata in palestra solo alle 21.15, esattamente un quarto d’ora prima che l’arbitro ne decretasse l’assenza e, di conseguenza, la sconfitta ’a tavolino’.

Il riscaldamento è stato quindi velocissimo e i padroni di casa ne hanno subito approfittato, aggiudicandosi i primi due set. Con le spalle al muro, però, i biancazzurri hanno reagito, cavalcando le giocate di un ottimo Mandoloni, che soprattutto in battuta ha fatto la differenza. Tutto si è deciso al tie-break con continui capovolgimenti di punteggio. A chiudere i conti ci ha pensato il capitano Moretti con un muro che è valso il 15-13, oltre che la matematica salvezza.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su