Pallavolo Grosseto: Terracina fuori portata, ma c'è molto da lavorare a Volley

La Pallavolo Grosseto Luca Consani parte con una sconfitta per 3-0 contro Terracina. Le ragazze di coach Rossi non sono riuscite a contrastare l'opposto Barboni e la centrale avversaria, commettendo troppi errori tecnici. La squadra è sembrata intimorita e Rossi ha provato a cambiare qualcosa inserendo le giovani.

9 ottobre 2023
Pallavolo Grosseto, il Terracina è fuori portata. Ma c’è molto da lavorare

Pallavolo Grosseto, il Terracina è fuori portata. Ma c’è molto da lavorare

La Pallavolo Grosseto Luca Consani parte con una sconfitta. Le ragazze di coach Rossano Rossi, sul campo di Terracina, cedono per 3-0 (25-14, 25-20, 25-10) in un’ora ed un quarto di gioco: le avversarie partivano con i favori del pronostico, essendo una formazione allestita per i vertici del girone H di serie B2 femminile. E così è stato, con le grossetane praticamente mai in partita, travolte dalla potenza dell’opposto Arianna Barboni, giocatrice di altro livello. "Il loro opposto è fuori categoria, ingiocabile per noi – ha spiegato coach Rossano Rossi al termine della sfida –. Anche la loro centrale molto brava, seppur non elevatissima. Ci ha nascosto la palla. Al di là delle caratteristiche dell’avversario, abbiamo fatto una partita con poca intensità e troppi errori tecnici. Abbiamo commesso 12 e 13 errori nei primi due set. Regalare metà set vuol dire non giocare proprio".

Il team grossetano non ha mai provato a forzare, quasi intimorito. C’è stata una sorta di paura a provare gli schemi. "Dal campo mi è sembrato che abbiamo giocato male – ha aggiunto Rossi – e contro una squadra così non è sufficiente. Le ragazze sono sembrate un po’ timorose nel mettere in pratica gli schemi. Ancora non abbiamo dati a sufficienza per giudicare. La ricezione non è andata male, ma il loro palleggiatore ha giocato molto bene e il loro opposto ha fatto il 70% dei punti. Noi invece abbiamo murato male, difeso male. Abbiamo fatto poco. Nel terzo set abbiamo provato a cambiare qualcosa. Bacci non era in serata, ho messo Luschi che ha fatto un buon muro. L’impressione è che non ci fosse partita ed ho voluto provare anche le giovani in campo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su