Pallavolo Serie A2. L’Emma Villas non vuole fermarsi. Domani arriva Ortona. L’Under 15 biancoblù gioca il Memorial ‘Giuliano Lisi’

Il Memorial 'Giuliano Lisi' è un torneo di pallavolo organizzato per ricordare uno dei più capaci e stimati tecnici di settore giovanile, che ha lavorato con la rappresentativa regionale toscana e le Nazionali giovanili. Parteciperanno Torretta Volley Livorno, Lube Civitanova e Sir Perugia. Un'occasione per onorare la memoria di un grande tecnico.

29 dicembre 2023
L’Emma Villas non vuole fermarsi. Domani arriva Ortona. L’Under 15 biancoblù gioca il Memorial ‘Giuliano Lisi’
L’Emma Villas non vuole fermarsi. Domani arriva Ortona. L’Under 15 biancoblù gioca il Memorial ‘Giuliano Lisi’

Mentre la prima squadra punta a chiudere l’anno con una agile vittoria su Ortona, fanalino di coda della graduatoria, il settore giovanile biancoblù si appresta a vivere un momento importante con il Memorial ‘Giuliano Lisi’, in programma a Castelnuovo Berardenga il prossimo 4 gennaio.

Parteciperanno, oltre alla formazione Under 15 biancoblù, anche la Torretta Volley Livorno, la Lube Civitanova e la Sir Perugia: il tutto per onorare la memoria di Giuliano Lisi, uno dei più capaci e stimati tecnici di settore giovanile, per molti anni alla guida della selezione regionale toscana.

"Abbiamo voluto organizzare questo quadrangolare perché attraverso questo torneo vogliamo tenere vivi il ricordo e la memoria di Giuliano Lisi – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile Luigi Banella –. Parliamo di un grandissimo tecnico, un allenatore che per tantissimo tempo si è dedicato con scrupolo e con attenzione alla crescita del settore giovanile. Giuliano Lisi è stato una figura importantissima per il volley, per tanti anni ha seguito la rappresentativa regionale toscana e ha lavorato con le Nazionali giovanili".

"Giuliano Lisi ha sempre lavorato con l’obiettivo di far crescere i ragazzi e senza cercare luci per sé – ha aggiunto Banella – È una figura importante che merita di essere ricordata. Questa è la prima edizione del Memorial, ma vorremmo che questa manifestazione diventasse un appuntamento abituale e che potesse ripetersi ogni anno. Il livello in campo sarà molto alto, il Torretta Livorno è una delle più prestigiose società a livello giovanile in Toscana e di Lube e Perugia c’è poco da dire, dato che sono club ai vertici della pallavolo italiana e mondiale".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su