Parola di big. Arno in trasferta a Sansepolcro

Scatta il campionato di pallavolo di serie B. Prospettive d’alta quota.

6 ottobre 2023
Parola di big. Arno in trasferta a Sansepolcro

Parola di big. Arno in trasferta a Sansepolcro

Scatta in questo fine settimana il campionato di Serie B di volley. Tra le partecipanti anche l’Arno di Castelfranco. I biancoverdi, freschi della nuova sponsorizzazione da parte della Toscana Garden sono inseriti nel girone F insieme a molte altre formazioni regionali. Con la compagine del presidente Andrea Volterrani troviamo anche: Gruppo Lupi Pontedera, "Lupi" Santa Croce, Tomei Livorno, Grosseto, Sestese, Prato e Sansepolcro. E proprio a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, contro i gialloblù locali, neopromossi in categoria, scatta la nuova avventura da parte di Da Prato e compagni.

L’Arno è sicuramente una fra le formazioni più accreditate, insieme alle laziali Tuscania e Civita Castellana. Il girone è ritenuto estremamente competitivo, in quanto ne fanno parte squadre che si sono auto retrocesse dalla A3 in B per motivi finanziari ed altre che, pur essendo state promosse in A3 (come lo stesso Arno), non sono state pronte – a livello societario – a compiere il balzo in avanti. Nella scorsa primavera la compagine del tecnico Francesco Mattioli aveva dominato i play-off promozione, compiendo il salto in A3 ma, poche settimane dopo, è stata costretta a rinunciare. Tuttavia, Nicotra e compagni partono di nuovo per recitare un ruolo da protagonisti anche se, vista la diretta concorrenza, non sarà facile.

Il debutto, come detto, è previsto per dopodomani alle ore 21 a Sansepolcro contro gli aretini padroni di casa. Ingresso gratuito, fanno sapere i dirigenti della New Volley Borgo Sansepolcro, anche se una piccola offerta, sarebbe sempre ben gradita. Nell’ultima amichevole precampionato disputata al PalaBagagli, i castelfranchesi hanno sconfitto per 3-1 il Tomei Livorno.

M.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su