Querzoli, debutto al Ginnasio per il riscatto

Volley serie B, alle 18. Forlì trova l’ambiziosa. Potenza Picena.

14 ottobre 2023
Querzoli, debutto al Ginnasio per il riscatto

Querzoli, debutto al Ginnasio per il riscatto

Da una parte la necessità di muovere la classifica, dall’altra la voglia di confermarsi. Strapazzata a Loreto, la Querzoli è attesa a un pronto riscatto, oggi alle 18 alla ‘prima’ sul taraflex alleato del Ginnasio sportivo di viale della Libertà contro un’altra marchigiana: il Volley Potentino, ambizioso club di Potenza Picena (in provincia di Macerata).

Privo di un solido punto di riferimento in posto 2, Gabriel Kunda deve fare di necessità virtù: rilancia la staffetta Matteo Fabbri-Nicolas Kunda e si affida al cuore della vecchia guardia per dimostrare che al ‘PalaSerenelli’ non è scesa in campo la vera Forlì.

Di fronte c’è però un sestetto rinnovato e gagliardo, come plasticamente avvalorato dal successo in rimonta ottenuto alla prima giornata tra le mura amiche del ‘PalaPrincipi’ contro una Sab Group Rubicone capace di schizzare avanti di due set. Lavori in corso in casa potentina, dove procede l’inserimento degli ultimi acquisti: Valerio Monti, palleggiatore-totem nonchè amuleto della serie B per via dei 5 campionati vinti con Monterotondo, Genzano, Civita Castellana (due volte) e Latina, e Leonardo Viciedo Palacios, opposto italo-cubano con trascorsi alla Videx Grottazzolina (A3).

Giunti alla corte di coach Matteo Zamponi solo nell’immediatezza dell’avvio di stagione per sistemare l’asse portante, rimasto sguarnito in conseguenza degli addii rispettivamente dello storico capitano Emanuele ‘Re Roger’ Miscio e di Matteo Rossetti, Monti e Viciedo Palacios hanno aumentato la cilindrata del Volley Potentino, che si candida a sedersi alla tavola imbandita delle grandi.

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su