San Giovanni, nuovo test: "C’è grande entusiasmo"

Domani amichevole a Macerata: prima partita con Bertini in panchina . Manconi: "Saremo al meglio della condizione per la prima di campionato".

30 settembre 2023
San Giovanni, nuovo test: "C’è grande entusiasmo"

San Giovanni, nuovo test: "C’è grande entusiasmo"

La Omag Mt ha abbracciato martedì il coach Matteo Bertini, di ritorno dall’avventura azzurra con la nazionale femminile di volley, ed ora si tuffa nel precampionato con la prossima amichevole in programma domani a Macerata (ore 17) con un’altra diretta avversaria del prossimo torneo di A2 femminile. Una partita che vedrà dunque l’allenatore per la prima volta in panchina con i colori marignanesi. "È un match ancora una volta con una squadra più avanti di noi nella preparazione – spiega il presidente Stefano Manconi – ma che ci dirà a che punto siamo".

Come sta San Giovanni?

"Le 13 giocatrici sono tutte in buona condizione fisica, anche se alcune stanno recuperando da alcuni acciacchi".

Soddisfatto del precampionato fino a oggi?

"I risultati non contano e le tre sconfitte di queste prime settimane non sono importanti, tanto che anche nel week-end scorso alcune squadre candidate allo scudetto in A1 hanno perso in amichevole contro squadre di A1 da zona salvezza o A2. Noi puntiamo a fare bella figura domani, ma naturalmente contano altri aspetti".

Quale tipo di preparazione state affrontando in questi giorni?

"In questi ultimi giorni le giocatrici hanno puntato su velocità e scatti, e credo che dopo le prime settimane di pesi e sforzo fisico se ne vedranno già i risultati. L’aspetto positivo è che stanno recuperando tutte dai loro acciacchi e stiamo pure sistemando alcune questioni posturali. L’obiettivo è arrivare pronti alla prima di campionato".

Per la prima di campionato ad Offanengo, in Lombardia, domenica 8 ottobre, vi attendete anche qualche tifoso al seguito?

"Certamente, percepiamo entusiasmo e curiosità attorno a questa squadra e Offanengo non è poi neppure così lontana".

Mentre sale l’attesa per il grande debutto domenica 15 ottobre in casa al Palamarignano contro Olbia.

"La prima in casa arriverà al momento giusto e credo che la spinta del pubblico sarà un’ulteriore arma vincente".

Luca Pizzagalli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su