San Giovanni Pecorari, rinforzo per Bertini

La società corre ai ripari dopo l’infortunio di Cabassa: la banda ex Pinerolo sarà in campo domani contro Montecchio

21 ottobre 2023
San Giovanni Pecorari, rinforzo per Bertini

San Giovanni Pecorari, rinforzo per Bertini

Sarà Carolina Pecorari, torinese di 20 anni, a sostituire Linda Cabassa. L’Omag Mt ha deciso di assicurare un rinforzo al coach Bertini in questo inizio di stagione segnato proprio dal grave infortunio di Cabassa. Giovane banda di ruolo, Carolina Pecorari ha già alle spalle una promozione dalla A2 alla A1 con Pinerolo, ma anche tanta voglia di crescere. Perché ha scelto di rispondere sì alla chiamata del presidente Manconi? "Perché mi hanno sempre parlato molto bene di San Giovanni e di questo ambiente, qui sento che posso crescere sotto tutti i punti di vista e agli ordini di un coach di fama nazionale come Bertini, non vedevo l’ora di cominciare".

La preparazione è stata affrontata a Francavilla in B1. "Sono pronta a scendere in campo, in B1 ero titolare e quindi mi sono allenata ed ho giocato, domani sarò già disponibile". Con quali obiettivi? "Voglio portare il mio contributo alla squadra – dice Pecorari – e portare i punti necessari alla vittoria, giocherò dove vorrà il mister". Con le specialità della casa: "Tutto quello che serve per far cadere la palla: schiacciate, muri, battute". Ha già le idee chiare, la nuova giocatrice di San Giovanni, in vista del prossimo match che vedrà la Omag Mt scendere in campo in trasferta (domani alle 17) contro una quotatissima Montecchio. "Sarà una partita difficile, ma vedo le mie compagne pronte, ed il clima in allenamento mi piace molto, si respira aria positiva, i primi 6 punti hanno dato entusiasmo".

Montecchio ha vinto in casa di Macerata ed ha 5 punti in classifica, dunque arriva alla sfida di domenica con due vittorie su due partite, di cui una al tie break. Un avversario duro per San Giovanni, che però non parte certo battuta.

Luca Pizzagalli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su