Serie A3
Banca Macerata oggi impegnata a San Giustino. Marsili: "Un onore essere il capitano della squadra".
Il palleggiatore Sebastiano Marsili (foto) è il nuovo capitano della Volley Banca Macerata, formazione che si presenta ai nastri di partenza del campionato di A3. Il giocatore, classe ’96 originario di Treviso, è tra i volti nuovi arrivati a Macerata in estate e vanta una carriera spesa tra Serie A2 e A3, oltre a conoscere molto bene il Girone Blu. La squadra maceratese è impegnata in giornate di lavoro in palestra e di allenamenti congiunti, oggi ne sosterrà uno in casa del San Giustino.
"Sono stato capitano – dice Marsili – anche in passato in altre squadre e ho accolto volentieri l’opportunità di rappresentare questo gruppo, per me è un onore. Macerata è una piazza importante e ciò è un grande stimolo".
Ai blocchi di partenza si presenta una squadra rinnovata in estate e con una nuova guida tecnica, queste settimane servono anche per conoscersi e per cementare il gruppo. "Ho la fortuna – dice Marsili – di lavorare con una squadra composta da tanti bravi ragazzi, siamo già molto uniti e questo mi facilita le cose come Capitano. Vedo che tutti siamo concentrati sullo stesso obiettivo, vogliamo fare bene, continuare a lavorare con intensità e arrivare pronti all’inizio del campionato. Ci aspetta una stagione importante e siamo decisi a portare in alto il nome di Macerata".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su