Serie A3. Una bella Banca Macerata contro Grottazzolina
Il Volley Banca Macerata si prepara per lo spareggio promozione contro Mantova dopo un test incoraggiante contro Grottazzolina. La squadra si concentra sul miglioramento dei fondamentali in vista dell'importante sfida.
"È stato un test incoraggiante contro Grottazzolina e necessario considerando che la squadra aveva giocato l’ultima partita il 17 marzo". È quanto dice Italo Vullo, dg del Volley Banca Macerata, sull’allenamento congiunto disputato a Grottazzolina, prima in A2 nella regular season, con i locali vincitori 3-1. In casa maceratese si sta lavorando in chiave gara1 dello spareggio promozione contro Mantova in programma domenica prossima, gara2 si giocherà a Macerata il 14 aprile e l’eventuale bella è stata fissata per il 21 aprile.
A proposito, ieri i lombardi sono stati sconfitti 3-1 da Palmi che ha così vinto la Del Monte Supercoppa.
"Mercoledì – aggiunge Vullo – disputeremo alle 17 in casa nostra un altro test, in questa occasione ospiteremo Pineto". Sono state buone le indicazioni offerte da quello contro Grottazzolina (foto di Fabio Verducci). "In effetti – osserva Vullo – le indicazioni sono state positive e chi ha giocato ha fatto bene, Penna si è disimpegnato in modo egregio come opposto. In generale i ragazzi si sono fatti valere in diversi fondamentali: bene in battuta e in difesa, è un buon segnale quanto fatto vedere in ricezione dove è stato tenuto testa ai forti battitori di Grottazzolina".
La prossima settimana sarà di lavoro e in quei giorni si cureranno alcuni aspetti. "Dobbiamo lavorare sul cambio palla, sul muro e sulle combinazioni al centro".
Ieri la squadra si è allenata e martedì riprenderà a lavorare agli ordini di coach Castellano. C’è da prepararsi per la sfida di Mantova e arrivare a quell’appuntamento di fondamentale importanza nelle migliori condizioni possibili.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su