Serie B maschile. Invicta, trasferta amara a Castelfranco. Nessun punto e svanisce il sogno playoff

L'Invicta perde 3-0 contro Castelfranco di Sotto, compromettendo i sogni di playoff in serie B maschile. Partenza promettente ma sconfitta netta.

6 maggio 2024
Invicta, trasferta amara a Castelfranco. Nessun punto e svanisce il sogno playoff

Invicta, trasferta amara a Castelfranco. Nessun punto e svanisce il sogno playoff

L’Invicta dice addio ai sogni playoff di serie B maschile. A Castelfranco di Sotto la formazione di coach Fabrizio Rolando (nella foto), nello scontro diretto sul campo della seconda in classifica, ha ceduto nettamente 3-0 (25-22, 25-18, 25-14).

Il primo set ha visto un ottimo avvio dei grossetani che erano stati anche capaci di portarsi avanti 8-2 e poi 11-5, ma la reazione dei padroni di casa è stata veemente e nel finale i grossetani hanno abbassato la determinazione facendosi riprendere sul 20 pari e poi farsi sorpassare fino al definitivo 25-22. Nel secondo set la partenza dei padroni di casa è stata forte, con un 5-1 subito perentorio, ma con l’Invicta capace di rimontare fino all’8-5. Grossetani capaci di rifarsi sotto sull’11-10 per Castelfranco che poi ha nuovamente allungato, difendendo bene ed attaccando con molte varianti fino al 25-18.

Nel terzo set solita musica, coi padroni di casa subito avanti ma con il team di Rolando a rincorrere distante pochi punti. A metà set un breack dei locali ha chiuso in pratica i conti con Castelfranco che poi si è involato verso la vittoria del terzo set 25-14.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su