Sir, la spinta di Toscani: "Un onore giocare a Perugia"

Volley Superlega: il libero abruzzese debutta nel massimo campionato "Nel mio ruolo studio e ammiro Colaci per come sa restare concentrato".

16 settembre 2023

di Alberto Aglietti

PERUGIA

La settimana volge al termine e le squadre di pallavolo si preparano a godere di un po’ di riposo in uno degli ultimi week-end liberi da impegni agonistici. La Sir Susa Vim Perugia chiude stamattina mattina la sessione di lavoro e poi si ritroverà lunedì al palasport per riprendere l’attività. Hanno aumentato i giri del motore i bianconeri in questi giorni, la condizione sempre migliore ha consentito al gruppo guidato da coach Lorenzetti di aumentare ritmo ed intensità in campo dando modo al tecnico nativo di Fano di iniziare anche a provare alcune situazioni tecnico-tattiche di squadra.

È uno dei nuovi acquisti, il libero abruzzese Alessandro Toscani (nella foto), a fornire le sue sensazioni: "La preparazione sta andando molto bene e mi sto trovando benissimo fin dal primo giorno con tutto lo staff, dagli allenatori al preparatore atletico. Sta finendo la quarta settimana che solitamente è una di quelle un po’ più complicate perché i carichi di lavoro si alzano e diventano più pesanti, ma direi che tutto procede per il meglio. Poi a Perugia sto benissimo, la città è stupenda e la sto scoprendo e conoscendo giorno dopo giorno".

Per il venticinquenne giocatore originario di Ortona è la prima esperienza in carriera in Superlega maschile, poterla fare a fianco di un campione come Colaci aumenta l’entusiasmo. "Con Colaci mi relaziono spesso e mi trovo molto bene con lui, ma devo dire con tutti in generale. Lo ammiro, specialmente per come in allenamento ha la capacità di rimanere sempre concentrato dall’inizio alla fine. Per me è un onore giocare qui a Perugia con lui e con tutti gli altri. Non vedo l’ora che inizi il campionato per conoscere anche i tifosi, li ho visti nelle due partite dell’Italia disputate qui a Perugia durante gli Europei e li ho sentiti molto calorosi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su