Super Rinaldi è mvp con l’Italia

L'amichevole vinta per 3-0 dal PalaPanini e da Modena Volley contro la Farmitalia Catania ha portato un netto risultato in favore dei gialloblù. Brasile e Italia si avvicinano alla sfida finale per staccare un pass per Parigi 2024. Rinaldi promosso titolare, prestazione da mvp con 15 punti totali. Germania-Rep. Ceca nella notte italiana.

7 ottobre 2023
Super Rinaldi è mvp con l’Italia

Super Rinaldi è mvp con l’Italia

Altre indicazioni positive quelle arrivate dal PalaPanini e da Modena Volley ieri pomeriggio, dopo l’amichevole vinta per 3-0 contro la nuovissima Farmitalia Catania degli ex Orduna, Bossi e Buchegger. Il nettissimo risultato in favore dei gialloblù porta la firma dei 16 punti di Sapozkhov, con un mostruoso 75% in attacco e 3 muri, i 14 di Davyskiba e un confortante dato di 11 muri punto in poco più di un’ora di gioco. Bene anche Federici al 73% di ricezioni positive.

Preolimpico. Il pomeriggio di ieri è stato l’occasione del riscatto sia per il Brasile che per l’Italia, che si avvicinano alla sfida finale che li vedrà opposti per staccare uno dei due pass destinazione Parigi 2024. I brasiliani guidati da Bruno hanno tremato anche contro Cuba, perdendo il primo set ma riuscendo poi a imporsi abbastanza nettamente per 3-1. L’Italia era invece opposta all’Iran con la grane sorpresa positiva per Modena di vedere Rinaldi (foto) promosso titolare al posto di Lavia, con Sanguinetti stabilmente nello starting six al centro. ’Rino’ ha pienamente ripagato la fiducia del ct, giocando un match esemplare, soffrendo in ricezione ma non cedendo mai, attaccando con grande costanza sul 50% e mettendo a segno per 5 muri vincenti: una prestazione da mvp con 15 punti totali, top scorer dell’incontro, che hanno trascinato l’Italia a un 3-0 nettissimo sugli asiatici. Come detto ora la classifica, estremamente corta, vede l’Italia e il Brasile appaiate in quanto a vittorie, anche se gli azzurri hanno due punti in più. Contano poco però, sé entrambe vinceranno la prossima partita, lo scontro diretto sarà anche uno spareggio olimpico. Nella notte italiana si è disputata la sfida tra la Germania capolista della Pool A e la Repubblica Ceca.

a.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su