Terza stagione per Pellegrini all’Emma Villas: "Roster di qualità per un campionato di livello"

Altra conferma in casa Emma Villas. La società ha comunicato che il giovane Federico Pellegrini (foto) farà ancora parte...

8 luglio 2024
Terza stagione per Pellegrini all’Emma Villas: "Roster di qualità per un campionato di livello"

Terza stagione per Pellegrini all’Emma Villas: "Roster di qualità per un campionato di livello"

Altra conferma in casa Emma Villas. La società ha comunicato che il giovane Federico Pellegrini (foto) farà ancora parte del roster. Lo schiacciatore, nato a Montepulciano nel 2004, vivrà quindi la sua terza stagione consecutiva in prima squadra della Emma Villas, dove è cresciuto e si è formato nel settore giovanile. Quello di Pellegrini è un altro rinnovo che arriva dopo quelli di Nevot, Trillini, Bonami, Coser e ovviamente dopo quello di coach Graziosi. "Sono molto contento di questa conferma – le sue parole – vuol dire che il lavoro fatto ha dato i suoi frutti. Ci sono già state molte conferme importanti, ciò significa che rimarrà uno zoccolo duro della squadra che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale playoff di serie A2. Mi pare che la società abbia allestito un roster forte e di qualità, l’auspicio è di disputare un campionato di livello e competere con tutte le altre squadre". Lo schiacciatore biancoblù parla ancora delle conferme rispetto alla rosa dello scorso anno. "Sono contento anche perché il legame è buono con i ragazzi che già erano in squadra nella scorsa stagione – afferma Pellegrini –. Avere uno zoccolo duro sarà un aspetto importante, il lavoro non dovrà ripartire da zero dato che già vari giocatori si conoscono, in campo e fuori. C’è una base su cui lavorare".

Poi sull’allenatore: "Graziosi è un bravissimo coach, mi sono trovato veramente bene con lui. È un tecnico che fa lavorare tanto e bene e che permette di crescere. Dopo un anno con lui, mi sento un giocatore migliore e spero di poter apprendere tante cose anche nella prossima annata. Ringrazio il coach e i giocatori in squadra nella scorsa stagione per gli insegnamenti, i suggerimenti e i consigli che mi hanno dato. Sono stati preziosissimi".

Infine sulla stagione conclusa con il ko in finale playoff. "La scorsa stagione è stata molto bella, con momenti di difficoltà che siamo riusciti a superare e con tante gioie ed emozioni. Pian piano ci siamo compattati, riuscendo a ottenere ottimi risultati fino alla finale playoff. Abbiamo vissuto una seconda parte dell’annata con tante soddisfazioni. Sono contento di indossare ancora questa maglia".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su