Test della Geetit a Bologna e Mantova: Abbonamenti al via!

La Geetit si prepara all'esordio nel campionato di A3 maschile di volley con l'ultima amichevole contro Mantova. Coach Marzola cerca segnali di crescita e la prima vittoria, con Baciocco e Giampietri pronti a sfruttare la chance.

7 ottobre 2023

L’ora di fare sul serio si avvicina: tra una settimana inizia il campionato di A3 maschile di volley ed è tempo di prove generali per la Geetit: così, mentre la società lancia la campagna abbonamenti con prezzi popolari sul circuito Vivaticket (100 euro sostenitore, 80 intero e 50 ridotto) questo pomeriggio i rossoblù, alle 18 a Crevalcore, affronteranno Mantova, squadra di pari categoria che ritroveranno nel corso della stagione regolare, per l’ultima amichevole della preseason. Cerca segnali di crescita, coach Marco Marzola. E cerca pure la prima vittoria, perché fin qui, tra San Giustino, Villadoro, Mantova e Ferrara, sono arrivati due ko per 3-1 e due pareggi per 2-2.

"Una vittoria ci darebbe qualcosa in più in termini di fiducia e autostima, ma non sono preoccupato per pareggi e sconfitte, perché vedo la squadra crescere e fare passi avanti", racconta l’allenatore.

Allenatore che fino a qui non ha forzato time out e tattica, nelle amichevoli. Ma oggi con Mantova sarà tempo di prove generali e di provare a riscattare il ko dell’andata per preparare l’esordio in programma il 15 ottobre a Brugherio e la prima casalinga con Motta di Livenza del 22.

"In questa partita insisterò su quello che potrebbe essere il sestetto dell’esordio e mi aspetto delle risposte dai ragazzi: perché in banda e al centro abbiamo più scelta che in passato e quindi nessuno può dormire sonni tranquilli".

Tutti abili e arruolati, anche se Maletti, Sacripanti e Omaggi, complice qualche lieve affaticamento, potrebbero non disputare l’intera gara, con Baciocco e Giampietri pronti a sfruttare la chance. Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su