Ultimo treno per l’Aeffe. Deve vincere e sperare

Volley serie B: alle 17.30 granata al palasport contro l’ostica Loreto. Ma in questo sprint finale molto dipende dai risultati delle rivali dirette.

di Redazione Sport
21 aprile 2024

Ultimo treno per l’Aeffe. Deve vincere e sperare

L’ultimo treno che porta ai playoff forse è passato la settimana scorsa a Osimo, e l’Aeffe non è riuscita a prenderlo. Nonostante una discreta prestazione, i granata non sono andati oltre una sconfitta al tie break che a quattro giornate dalla fine del campionato lascia ora poche possibilità di rimonta. In ogni caso, la matematica lascia ancora aperto qualche spiraglio. Per questo – e anche per onorare il finale di un campionato comunque positivo – la 4 Torri Volley punta a chiudere nel miglior modo possibile queste quattro giornate. A partire da quella di oggi alle 17,30 al palasport di Ferrara contro l’ostica Nova Volley Loreto, sesta in classifica e capace di mettere ko nettamente Smanio e compagni nel match di andata (3-1 il punteggio finale, al termine di una delle partite più deludenti della stagione della 4 Torri Volley).

"Veniamo da una settimana nella quale abbiamo lavorato sodo e ci siamo preparati all’importante impegno casalingo contro Loreto – spiega coach Andrea Fortunati –. La classifica ci impone di non sbagliare più alcun risultato, quindi giochiamo con la volontà di portare a casa tre punti che manterrebbero accesa la speranza di avvicinarci al secondo posto. Anche se ovviamente dipenderà anche dai risultati delle dirette concorrenti che ci precedono in classifica. Loreto è una squadra giovane, con buone individualità che attualmente gravita al centro della graduatoria. Gioca una pallavolo brillante, quindi sarà necessaria una prestazione attenta in fase muro-difesa accompagnata da un livello alto di servizio, per poter creare problemi al loro cambio palla. L’appuntamento è al palasport alle 17,30: invitiamo tutti i tifosi a sostenerci per questo sprint finale". Curiosamente poi la 4 Torri Volley disputerà le ultime tre giornate contro squadre della stessa provincia delle Marche: prima la Paoloni Macerata in trasferta, poi la Sios Novavetro (di San Severino Marche) in casa e infine il Volley Potentino a Porto Potenza Picena.

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su