Under 15 maschile. Invicta superstar. Ora via alle Regionali

La formazione Under 15 maschile dell'Invicta è campione territoriale, battendo 3-0 il Dream Volley Migliarino. Ora si preparano per le fasi regionali e la partecipazione al "Memorial Brugnara" di Trento. Solo due squadre accederanno ai nazionali a Schio.

5 febbraio 2024
Invicta superstar. Ora via alle Regionali
Invicta superstar. Ora via alle Regionali

La formazione Under 15 maschile dell’Invicta è campione territoriale. Il team allenato da Sonia Feltri ha conquistato l’ambìto titolo territoriale ed ora punta alle fasi regionali.

Si è concluso quindi nel migliore dei modi il percorso della giovane formazione grossetana che in finale ha battuto 3-0 il Dream Volley Migliarino sul campo di Marina di Grosseto.

La prestazione degli atleti grossetani non ha lasciato scampo agli avversari. Risultato netto e perentorio col team grossetano che ha dominato il campionato territoriale under 15 maschile per il quarto anno consecutivo. I grossetani avevano già incontrato gli avversari alle fasi di qualificazione del "Memorial Brugnara" e ne sono usciti sconfitti. I pronostici erano quindi a favore dei pisani.

Sia Invicta che Dream Volley Migliarino si erano classificate prime nei rispettivi gironi e hanno vinto le semifinali territoriali per approdare in finale: l’Invicta aveva battuto Calci e Dream aveva battuto Torretta. Dream Volley Migliarino gode di una proficua fusione tra Dream Volley e Pallavolo Migliarino, entrambe società pisane. La guida tecnica è stata affidata a Lazzeroni, un guru del settore.

La formazione, allenata da Sonia Feltri, coadiuvata dai dirigenti Lucio Moroni e Riccardo Bauso, con Debora Minotto segnapunti, si è guadagnata la partecipazione al "Memorial Brugnara" di Trento che si terra il 2 e 3 marzo e poi il 10 marzo inizieranno i campionati regionali under 15. Questa la squadra dell’Invicta: Leonardo Ferrari, Lorenzo Vannucci, Niccolò Rossi, Andrea Gallo, Diego Moroni, Diego Pantalei, Edoardo Bauso, Tommaso Scrivano, Lorenzo Giallini, Cristian Bruni, Marco Rocchi, Alessandro Bonelli, Alessio Rossi, Gabriele Puccinelli.

Entrambe le società si sono qualificate per le fasi regionali a sei squadre. Solo due accederanno ai nazionali a Schio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su