Valsa Group, ecco le maglie. La presentazione in piazza

Volley Casadei: "Abbiamo preso l’impegno di riavvicinarci sempre più alla città". Sanguinetti e Rinaldi brillano in azzurro nel Preolimpico, 12 punti per il primo.

di ALESSANDRO TREBBI -
1 ottobre 2023
Valsa Group, ecco le maglie. La presentazione in piazza

Valsa Group, ecco le maglie. La presentazione in piazza

Un bagno di folla per la presentazione delle nuove divise, in una Piazza Grande che ha accolto Juantorena, Stankovic e tutta la Valsa Group giocando coi ragazzi della SuperLega sotto al Duomo e tenendo a battesimo, appunto, le nuove maglie. Un ritrovo in mezzo ai propri tifosi che è stato anche il modo per il direttore sportivo Alberto Casadei di tracciare una riga dopo il primo mese e mezzo di preparazione in vista dell’esordio in campionato il 22 ottobre.

Prima di parlare di campo, parliamo di Piazza Grande?

"Sì, partiamo dall’affetto di Modena: abbiamo scelto di riavvicinarci sempre più alla città e sarà un impegno che porteremo avanti per tutta la durata del nostro cammino. Il senso di presentare le due nuove divise da gioco proprio in Piazza Grande è questo, il farlo davanti ai tifosi, ai cittadini, farlo facendo quattro chiacchiere con loro". Gli abbonamenti vi stanno premiando?

"Sì, e continuiamo a chiedere tanto sostegno alla città nell’accompagnarci in questo percorso, un percorso fatto di futuro e a lungo termine".

Tra i campioni in piazza, un Juantorena raggiante...

"Osmany ha davvero l’entusiasmo di un ragazzino che non smette mai di sognare, attaccato visceralmente a questo sport. Dopo la prima telefonata mi ha detto sì in pochissime ore, ora sta portando nel quotidiano uno stile unico".

Cosa ci racconta riguardo le prime amichevoli?

"Le novità non mancano, e stiamo cercando di riuscire a dare un imporonta tecnica e tattica nel quotdiano. I test hanno dato ottime risposte, ma con le prossime amichevoli cresceremo nelle richieste tecniche. Per ora però siamo molto soddisfatti dell’abnegazione e dell’impegno in palestra".

Una nota particolare va al vice-Bruno. Mattia Boninfante sta gestendo con sicurezza la squadra?

"Boninfante è una pietra preziosa: ha nel dna famigliare la capacità di saper stare in un livello così alto. Ci stupisce ogni giorno, apprende come una spugna e sta facendo benissimo in queste prime uscite. Il prossimo anno per lui sarà quello del battesimo con un livello sempre più alto, il nostro compito è fargli capire cosa Modena sia, soprattutto per i palleggiatori".

Infine gli assenti: Rinaldi, Sanguinetti, Bruno e Brehme, tutti a Rio per il pre-olimpico... "Sono molto soddisfatto per gli Europei di Sanguinetti e Rinaldi, ma anche per quello di Brehme. I nostri due giovani stanno raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano della stagione passata. Ho mandato a loro tre e a Bruno l’in bocca al lupo per il torneo pre-olimpico di Rio, anche se almeno uno di loro non sarà soddisfatto dato che le loro tre Nazionali sono nello stesso girone e ne passano soltanto due. Ma siamo davvero soddisfatti di essere rappresentati da loro anche a livello internazionale".

E a proposito di Sanguinetti e Rinaldi al Preolimpico contro la Repubblica Ceca, il primo è stato titolare con 12 punti, Rinaldi in campo nel secondo set.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su