Volley A2. Conad, partenza in salita in Coppa. Brescia ipoteca il passaggio del turno

La Consoli Brescia vince 3-0 contro la Conad Reggio Emilia in Coppa Italia, con parziali 25-18, 25-23, 25-17. Reggio Emilia lotta ma non riesce a ribaltare il risultato.

15 aprile 2024
Conad, partenza  in salita in Coppa. Brescia ipoteca il passaggio del turno

Conad, partenza in salita in Coppa. Brescia ipoteca il passaggio del turno

CONSOLI BRESCIA

3

CONAD

0

BRESCIA: Ierati 16, Braghini (L), Sarzi Sartori, Tiberti 1, Bettinzoli ne, Ferri, Cominetti 10, Franzoni, Ghirardi, Candeli 4, Klapwijk 7, Mijatovic n.e, Abrahan 16, Pesaresi (L). All. Zambonardi.

CONAD REGGIO EMILIA: Caciagli 4, Mariano ne, Preti 2, Sesto 2, Sperotto 2, Catellani 1, Gasparini 5, Bonola ne, Torchia (L), Pochini (L), Volpe, Marks ne, Guerrini 14, Suraci 7. All. Fanuli.

Arbitri: Cecconato e Manzoni.

Note: parziali 25-18, 25-23, 25-17. Ace 8-5, service error 14-14, muri 12-5. Attacco 41%-48%, ricezione 75%-64%.

Comincia in salita l’avventura della Conad in Coppa Italia. Brescia si aggiudica nettamente gara-1 degli ottavi di finale e ora ha due match point per chiudere la serie, il primo domenica al Bigi. Non è bastata, agli ospiti, una buona reazione nel 2° set, mentre gli altri due si sono chiusi con una netta vittoria lombarda.

I reggiani schierano un sestetto inedito, visto che Mariano, Bonola e Marks sono in panchina solo per onor di firma: Guerrini completa la diagonale con Sperotto, al centro gioca un tandem inedito composto da Caciagli e Sesto, mentre in banda ci sono Guerrini e Suraci; dall’altra parte, dove spicca l’ex Cominetti, la Consoli Sferc parte subito forte e costringe Fanuli al time out sul 5-0, prima che gli ospiti provino a ricucire tornando a -1 col 17-16 messo a terra da Gasparini. L’equilibrio dura poco, dal momento che i padroni di casa si riportano saldamente al comando con ace del già citato Cominetti e chiudono i conti sul 25-18 con Abrahan. Al cambio di campo Klapwijk fa male dalla linea dei 9 metri, con due servizi vincenti di fila per il 12-6, ma Reggio torna sotto e impatta a quota 19 con il solito Gasparini, prima di abdicare sul muro di Erati che vale il 25-23. Nell’ultimo parziale ancora Brescia avanti in avvio (4-0) e stavolta i giallo-rossi non riescono a replicare scivolando 22-11 prima del colpo conclusivo di Erati.

Così Fabio Fanuli: "Sono un po’ rammaricato per il finale del secondo set; potevamo essere più lucidi in alcune situazioni, anche perché si è chiuso 25-23. Abbiamo avuto la palla per pareggiare e andare avanti e poi forse nel terzo abbiamo pagato l’attitudinale del finale di set".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su