Volley A2 femminile. La Cbf soffre, ma vince

Lecco si fa apprezzare nei primi set, le maceratesi escono fuori alla distanza

24 dicembre 2023
Volley A2 femminile. La Cbf soffre, ma vince

Volley A2 femminile. La Cbf soffre, ma vince

2

CBF BALDUCCI

3

OROCASH PICCO : Nardelli 24, Piacentini 7, Conti 18, Zojzi 14, Caneva 9, Rimoldi 2, Barbagallo (L), Frigerio, Sassolini, Morandi, Casari, Mainetti. All. Milano.

CBF BALDUCCI MACERATA: Bonelli 6, Bolzonetti 7, Civitico 11, Korhonen 21, Fiesoli 14, Mazzon 17, Bresciani (L), Vittorini 8, Morandini. Non entrate: Busolini, Masciullo, Stroppa. All. Saja.

Arbitri: D’Argenio, Kronaj.

Parziali: 27-25 21-25 25-18 11-25 6-15.

Note: durata del match 123 minuti. Mvp: Korhonen.

La Cbf Balducci torna subito al successo nella sofferta sfida sul campo dell’Orocash Picco Lecco grazie a belle prestazioni negli ultimi due set in cui le ragazze cambiano l’andamento della gara. Fino a quel momento le lombarde si fanno apprezzare mostrando un servizio ficcante e un buon rendimento in attacco. Da segnalare in casa maceratese gli 8 ace e gli 8 muri, ma soprattutto le buone performance di Piia Korhonen, autrice di 21 punti, e di Arianna Vittorini che, entrata durante la partita, ha un efficace impatto sul match. Dall’altra parte della rete si fa apprezzare Rachele Nardelli, la schiacciatrice è la top scorer del match avendo messo a segno 24 punti.

Nel primo set Lecco trova buone soluzioni in fase offensiva con le attaccanti, di contro la Cbf Balducci fa fatica a contenere a muro: ne viene comunque fuori un set equilibrato dove le arancionere, nonostante i tre ace, non sfruttano due set ball nel finale ai vantaggi, chiuso dalle locali alla prima occasione. In questo parziale Nardelli si mette in luce con 8 punti. Subito arriva la reazione arancionera: nella seconda parte del parziale le maceratesi piazzano il break decisivo guidate da Bolzonetti e Korhonen, rispettivamente con 75% e 65% in attacco, pareggiando così il conto. Nel terzo set quasi non c’è partita, Lecco prende a un certo momento con decisione in mano il gioco mostrando un’alta efficienza in break point e piazzando tre muri vincenti. Le locali si portano sul 2-1. Anche nel quarto arriva la reazione ospite come successo nel secondo parziale: coach Saja manda in campo Vittorini. Sale di livello l’attacco, arrivano molte difese, 4 ace e 3 muri: tante componenti che fanno la differenza e che spiegano il netto successo (25-11). La musica non cambia nel tie break, la Cbf Balducci è padrona e anche coi colpi di Vittorini e Korhonen conquista il successo numero 12. Martedì di nuovo in campo, alle 17 al Banca Macerata Forum c’è la sfida d’alta classifica contro San Giovanni in Marignano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su