Volley B maschile. Querzoli senza scampo a Loreto

Avvio choc per Kunda nel giorno del rientro del figlio Nicolas

10 ottobre 2023
Querzoli senza scampo a Loreto

Querzoli senza scampo a Loreto

Esordio da incubo per la Querzoli nel campionato di volley maschile di serie B (girone E). Forlì è uscita con le ossa rotte dal ‘PalaSerenelli’ di Loreto, schiantata 3-0 (25-18, 25-16, 25-17) da una Nova Volley superiore in (quasi) tutti i fondamentali. I marchigiani hanno stravinto in attacco (53% contro 38%), servito meglio (7 ace a 2) e murato di più (7 punti, di cui 5 firmati da Massaccesi, a 1); leggera preferenza per Mariella e soci solo in ricezione (62% di positive contro il 59% dei padroni di casa). La Querzoli ha pagato a caro prezzo la mancanza di un solido punto di riferimento in posto 2, dove né il baby Matteo Fabbri (volenteroso ma leggerino) né il figlio d’arte Nicolas Kunda (al rientro dopo un anno e mezzo di stop) possono rappresentare soluzioni idonee a sopperire alla voragine lasciata dall’addio di Donati.

Dall’altra parte della rete, invece, la Nova Volley ha giovato della continuità del proprio opposto, Torregiani, autore di 19 punti.

Tabellino Querzoli: Mariella 1, N. Kunda 2, Rondoni ne, Casamenti, A. Pirini 4, Fabbri 6, Balducci 1, Bonatesta 8, Camerani 10, Berti (L1), Del Grosso 1, Pusceddu (L2), Soglia 2, M. Pirini 5. All.: G. Kunda.

m. lo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su