Volley B1 femminile. La Libertas si presenta ai tifosi al Foro Boario

Appuntamento alle ore 18, attesa anche la seconda squadra (serie C). Ko, intanto, il primo test a Imola

17 settembre 2023
La Libertas si presenta ai tifosi al Foro Boario

La Libertas si presenta ai tifosi al Foro Boario

Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento della Libertas Bleu Line al debutto in campionato, in programma sabato 7 ottobre al Ginnasio contro il Volley Modena. Chiuso un ciclo importante, che ha riportato (e consolidato) Forlì in B1, la massima espressione pallavolistica cittadina ha rivoluzionato la squadra per otto dodicesimi. "Il gruppo è rinnovato e deve ancora amalgamarsi – spiega il nuovo allenatore Biagio Marone –. Ma stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti all’esordio".

Mercoledì si è disputato il primo allenamento congiunto: al ‘PalaRuscello’ di Imola, una Bleu Line rimaneggiata (out Simoncelli e Bellavista, Gatta a mezzo servizio) ha ceduto 4-0 alla Clai, tra le più autorevoli candidate alla promozione in A2.

Oggi alle 18, invece, presso ‘Il Foro Caffè e Cucina’, in piazza Foro Boario 1, si terrà la presentazione ufficiale della prima squadra nonchè della seconda militante in serie C. "Un momento conviviale che permetterà di conoscere le nuove ragazze e di interagire con loro – afferma Riccardo Molinari, vicepresidente Libertas –. Non mancheranno momenti divertenti. E stiamo lavorando per avere con noi un ospite a sorpresa che ci è sempre stato vicino…".

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su