Volley donne terzo turno. Angelini, trasferta a Jesi per sfidare la capolista

Le ragazze dell’Elettromeccanica scendono nelle Marche per affrontare una loro vecchia conoscenza. Irene Caniato: "Ci conosciamo bene, sarà una battaglia".

20 ottobre 2023
Angelini, trasferta a Jesi per sfidare la capolista

Angelini, trasferta a Jesi per sfidare la capolista

La seconda trasferta della stagione di B1 femminile porterà il Volley Club Cesena targato Elettromeccanica Angelini a Jesi: domani alle 18 infatti Benazzi e compagne faranno infatti visita alla Pieralisi in uno scontro ai vertici della classifica. Le avversarie di turno sono a punteggio pieno con all’attivo due vittorie da tre punti, l’ultima delle quali ottenuta contro Casal de Pazzi. Anche le cesenati hanno conseguito due vittorie, ma rincorrono con 5 punti a causa del fatto che per piegare Firenze lo scorso fine settimana è stato necessario arrivare al tiebreak.

"Contro le toscane – commenta Irene Caniato – è stata una grande emozione: finalmente abbiamo giocato di nuovo davanti al nostro pubblico e per la prima volta eravamo al MiniPalazzetto. Abbiamo affrontato la situazione a testa alta, giocando unite e dandoci tutte una mano. È stata una gara con non pochi alti e bassi, ma alla fine ci siamo portate a casa una vittoria dal sapore dolcissimo".

Centrale, al terzo anno consecutivo con la maglia bianconera, Caniato ha le idee chiare per la prossima trasferta: "Andremo a giocare in un campo che conosciamo bene dall’anno scorso, così come la squadra che ci aspetterà. Come sempre, dovremo affrontare la partita con concentrazione e determinazione, senza lasciare nulla al caso. Siamo entrambe squadre che lottano su ogni pallone e penso che ci daremo battaglia".

Ecco la classifica del girone D dopo il secondo turno (le prime tre accedono ai playoff, le ultime quattro retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Jesi 6; Elettromeccanica Angelini Cesena 5; Pomezia 4; Fonte Nuova, Casal de Pazzi, Montespertoli 3; Trevi, Castelbellino 2; Firenze, Figline 1; Pontedera, Capannori 0.

Per le squadre del Rubicone in Volley invece, la compagine maschile che milita in serie B domani alle 18 andrà a caccia di punti preziosi sul campo di Promopharma San Marino: i gialloblù che nelle due gare hanno racimolato solo un punto, sfideranno in trasferta l’unica squadra ancora ferma al palo. In C femminile invece la squadra del Rubicone reduce dal ko al debutto contro Bellaria, cercherà la rivincita domenica alle 17.30 ospitando Faenza nel campo dell’istituto Marie Curie di Savignano.

Luca Ravaglia

Continua a leggere tutte le notizie di sport su