Volley femminile A2: Cbf Balducci Macerata vince contro Pescara. Coach Saja: "È stata una partita dai due volti"

La CBF Balducci ha superato 3-1 la Sirdeco Pescara in un match pre-campionato giocato al Banca Macerata Forum. Le arancionere hanno dominato i primi due set, ma nel terzo parziale la spunta Pescara. Nel quarto, la CBF Balducci HR ha rimontato e chiuso la contesa. Coach Saja ha visto una partita dai due volti, ma ha apprezzato la capacità di rimettere in piedi la partita.

21 settembre 2023


Volley femminile A2: Cbf Balducci Macerata vince contro Pescara. Coach Saja: "È stata una partita dai due volti"

Volley femminile A2: Cbf Balducci Macerata vince contro Pescara. Coach Saja: "È stata una partita dai due volti"

Cbf Balducci

3

Siredeco Pescara

1

CBF BALDUCCI: Bresciani (L), Vittorini 3, Bolzonetti 9, Masciullo 1, Morandini (L), Bonelli 1, Mazzon 6, Quarchioni 9, Busolini 14, Korhonen 7, Fiesoli 7, Civitico 8, Stroppa 8. All. Saja.

SIREDECO PESCARA: Tosic 22, El Mahi n.e., Bassi 3, Formenti 1, Casarotti 3, Albano 2, Rumori (L), Cherepova, Becic 9, Martinez 3, Vanni 3, Falcone (L), Stellati 2, De Fabritiis. All. Bosica.

Parziali: 25-18, 25-11, 24-26, 26-24.

Note: Macerata 12 battute sbagliate, 12 ace, 7 muri vincenti, 39% in attacco, 60% in ricezione (35% perfette). Pescara 13 battute sbagliate, 2 ace, 6 muri, 29% in attacco, 43% in ricezione, 16% perfette).

Terzo test pre-campionato in archivio per la Cbf Balducci, il primo disputato in casa al Banca Macerata Forum, con la formazione della Sirdeco Pescara, neo arrivata in A2 e inserita nel girone A. Quattro set giocati, utili a fornire ulteriori risposte e indicazioni ai tecnici in piena fase di preparazione. Le arancionere superano 3-1 le abruzzesi, dominando i primi due set grazie ad un servizio sempre molto pungente e buone percentuali di attacco, poi coach Saja rivoluziona la formazione dando spazio a tutta la rosa: nel terzo parziale la spunta Pescara ai vantaggi, nel quarto al contrario la CBF Balducci HR rimonta e chiude la contesa. Coach Saja schiera in partenza, come nelle ultime due uscite, Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Busolini al centro, Fiesoli-Bolzonetti schiacciatrici, Morandini libero (Bresciani vicina al rientro ma oggi ancora a riposo). Pescara inizia con Casarotti-Tosic, Vanni-Albano, Bassi-Becic, Rumori libero.

Stefano Saja, allenatore della Cbf Balducci, ha visto una partita dai due volti. "Il pericolo – spiega – è quello di adattarsi al ritmo di una squadra che gioca in un modo diverso dal nostro. Noi abbiamo bisogno di spingere sempre, di tenere la palla molto rapida e con grande intensità. Quando il gioco rallenta, cioè se scendiamo di giri noi, risultiamo meno efficienti. È quanto successo oggi". Però il tecnico individua anche un aspetto positivo. "Averla rimessa in piedi. Dobbiamo essere consapevoli che a volte rimettere in piedi le partite è difficile, ma riesce. Quindi l’idea è quella di non lasciar andare avanti troppo l’avversario".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su